Media

Topolino festeggia il festival di Roma con iniziative speciali

Nel numero in edicola da mercoledì 22 ottobre, giorno di apertura della rassegna cinematografica romana, i lettori troveranno un portachiavi, una storia a fumetti dedicata al Festival. Presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma sarà organizzata una mostra che esporrà due famose parodie cinematografiche a fumetti.

In occasione dell'inaugurazione del Festival Internazionale del Film di Roma, con il numero del settimanale Topolino in edicola mercoledì 22 ottobre 2008 i lettori troveranno allegato al magazine il portachiavi a forma di Mano di Topolino. La morbida mano bianca del Topo più famoso del mondo sarà a disposizione di tutti sull'intera tiratura al prezzo di € 2,50.

Per il lancio del nuovo gadget, è prevista una campagna radio, ideata da Tortuga Covo Creativo che è in onda da domenica 19 ottobre fino al 25 ottobre su R101, Radio Deeejay e M2O, Virgin, Radio 105 e RDS. Inoltre, è prevista una campagna stampa su Tv Sorrisi e Canzoni e sulle testate Disney in target. Infine, presso i punti vendita saranno presenti locandine e maxi poster.

In occasione della rassegna cinematografica romana, il settimanale Topolino ha in calendario altre due iniziative, a partire dalla pubblicazione, sempre mercoledì 22 ottobre 2008, giorno stesso dell'inaugurazione del Festival, della storia a fumetti 'Paperica e il doppio fiasco di successo'.

La storia, disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano e scritta da Fausto Vitaliano, ha come protagonista Vincenzo Paperica, alter ego del giornalista Vincenzo Mollica, e due più grandi della Banda Disney, Topolino e Zio Paperone. Una storia divertente, dove topi e paperi sono insieme per la prima volta a Roma (all'Auditorium Parco della Musica!) nel nome del cinema, tutti impegnati a destreggiarsi tra Vip antagonisti, registi fanatici, rapimenti e scambi di persona...in  gag e colpi di scena, come nella miglior tradizione del settimanale Topolino.

Infine da mercoledì 22 ottobre, presso il Museo Archeologico dell'Auditorium Parco della Musica sarà allestita una mostra dal titolo 'Topolino, che attore', dove saranno esposte le due più celebri parodie cinematografiche a fumetti pubblicate dal settimanale Topolino nel corso della sua storia: Topolino presenta 'La Strada' - un omaggio a Federico Fellini (pubblicata il 1° settembre 1991, testi di Massimo Marconi, disegni di Giorgio Cavazzano); Topolino e Minnie in Casablanca (pubblicata il 30 agosto 1987, testi e disegni di Giorgio Cavazzano), un omaggio al grande capolavoro del cinema americano.