UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Topolino è in edicola con la Pp8 Boat

A sostegno dell'iniziativa è prevista una campagna televisiva e stampa firmata Saatchi & Saatchi. La regia dello spot è di Riccardo Struchil. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. La cdp è Chocolat.

A partire da mercoledì 5 luglio, con Topolino 2641, sarà in edicola il gadget dell'estate: la Pp8 Boat, la nave dei Pirati di Paperino Paperotto. Per quattro settimane, allegata al giornale si troverà una parte per costruire il gadget 'marino', completo di equipaggio (Paperino Paperotto e Tom), di cannone e di motore a batterie.

La Pp8 Boat è la nave dei pirati che Paperino Paperotto e la sua banda costruiscono con tutto ciò che trovano in soffitta: ad esempio, l'ancora è un ombrello rotto, il boma della vela è formato da pala e rastrello, il cannone è un bidone per la spazzatura, mentre due biciclette sono i 'motori' che servono ad azionare le pale della nave. 

In occasione dell'uscita del gadget, tutti i lettori troveranno una storia a fumetti pubblicata in due parti, su Topolino 2640 e su Topolino 2641, in edicola mercoledì 28 giugno e mercoledì 5 luglio, intitolata Paperino Paperotto e il pirata smemorato, con sceneggiatura di Bruno Enna e disegni di Nicola Tosolini.

Per presentare il nuovo gadget di Topolino, Disney Publishing con l'agenzia Saatchi & Saatchi  ha sviluppato una campagna di lancio completa: televisione e stampa. Nello spot di 30" vediamo due naufraghi che trovano un tesoro fatto di cianfrusaglie su una fantomatica isola deserta. Gli oggetti si trasformano in un fantastico veliero, che altri non è che il nuovo gadget di Topolino, la Pp8 boat, e i naufraghi diventano due arditi e ironici pirati. La regia dello spot è di Riccardo Struchil. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. La Casa di produzione Chocolat, post produzione di Proxima.

La campagna è stata ideata da Pierpaolo Andolfi e Elena Carella (copy) e da Sara Moretti (art). La campagna televisiva (in onda da domenica 2 luglio per una settimana sulle reti Mediaset e Rai e per due settimane su Rai Sat, Jetix e Cartoon Network), sarà supportata da una campagna stampa composta da tre teaser e da un annuncio di lancio su Tv Sorrisi & Canzoni e su tutte le testate Disney. Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxi poster.