Media
Topolino presenta il Castello di Wizards of Mickey
A partire da Topolino n. 2657, in edicola il 25 ottobre, sarà allegato il primo dei sei pezzi che compongono il magico castello. L'iniziativa editoriale è supportata da una campagna televisiva, stampa e internet firmata da Tortuga. Hanno lavorato Giulio Braga, copy, e Massimo Spatuzzi, art. La regia è di Riccardo Struchil, la cdp è Filmmaster.
Wizards of Mickey è la nuova saga a fumetti del settimanale
Topolino, che ha per protagonisti Topolino, Paperino e Pippo -
i tre personaggi più famosi nel mondo dei comics – di nuovo insieme per
un'avventura che per quasi un anno porterà i lettori del magazine a percorrere
suggestive terre incantate, attraverso avvincenti sfide magiche.
La prima puntata è stata pubblicata su Topolino in edicola il 4 ottobre 2006. In Wizards of Mickey (sceneggiatura di Stefano Ambrosio, ricerca creativa di Marco Ghiglione), Topolino, Paperino e Pippo sono apprendisti stregoni. Come nel film Fantasia, Topolino è incline a combinare disastri, è troppo sicuro di sé, tanto da perdere contro Gambadilegno la pietra magica (Diamagic) del villaggio. L'unico modo per recuperarla sarà formare una squadra e iscriversi al torneo dove gli stregoni, sfidandosi tre contro tre, mettono in palio i propri Diamagic. Ne nasce un sodalizio con Paperino e Pippo. Inizia così un lungo viaggio attraverso terre 'incantate', in ognuna delle quali sorge un castello, che diviene l'arena della sfida fra le squadre di maghi.
Per entrare nel magico mondo di Wizards of Mickey e per rivivere in prima persona le avventure di Topolino, Paperino e Pippo, a partire da Topolino n. 2657, in edicola da mercoledì 25 ottobre, tutti i lettori troveranno allegato al settimanale il primo dei 6 pezzi che compongono il Castello di Wizards of Mickey, pieno di segreti e meraviglie tutte da scoprire.
Per presentare il nuovo gadget di Topolino, Disney Publishing,
con l'agenzia Tortuga , ha sviluppato una campagna di lancio
completa, pianificata in televisione e
stampa. Nello spot di 30" un ragazzo
in soffitta scopre un Topolino. Mentre lo sfoglia, il Drago della copertina si
anima, illuminandosi magicamente. Appare una serie di tavole a fumetto, che, come lampi,
evocano un mondo che si sta risvegliando. Il ragazzo rimane abbagliato, si guarda
le mani e scopre che sono circondate da una polverina luminosa. La scuote
per liberarsene e la stanza si riempie di luce magica. Sei magazine Topolino
si animano ed iniziano a camminare e danzare verso il ragazzo. Ad un tratto, si
fermano e formano un castello, come quelli che si fanno con
le carte. Il ragazzo entusiasta esegue un'ultima magia: i Topolino si
trasformano nel castello in regalo (appaiono anche i personaggi).
La campagna è stata ideata dall'agenzia Tortuga (Giulio Braga, copy, e Massimo Spatuzzi, art). La regia è di Riccardo Struchil, la casa di produzione Filmmaster (producer Alexia Buonvino). La campagna televisiva (in onda da domenica 22 ottobre per una settimana sulle reti Mediaset e Rai e per due settimane su Rai Sat, Jetix, Cartoon Network e Nickelodeon), sarà supportata da una campagna stampa composta da un annuncio di lancio su Tv Sorrisi & Canzoni e su tutte le testate Disney e da un banner sul sito www.virgilio.it
Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxi poster. Inoltre, informazioni e curiosità anche sul sito www.topolino.it su www.wizardsofmickey.com.