Media
Torna 'La Talpa': la Barale prima donna-inviato in un reality
Torna giovedì 9 ottobre, in prima serata su Italia 1, 'La
Talpa', l'adventure game condotto da Paola Perego,
prodotto da Triangle Production e RTI. Tre
anni di assenza non hanno scoraggiato i fedelissimi del programma che
nell'attesa hanno mantenuto acceso, unico nel panorama di internet, un blog e un
sito dedicato.
Dopo tre anni, dunque, 'La Talpa' torna con alcune novità che, in parte, sono la naturale conseguenza dell'accelerazione con cui la rete cadetta di Mediaset segue l'evoluzione dei gusti del suo pubblico di riferimento.
La novità più evidente è costituita in questa edizione da Paola Barale, che sarà la prima donna-inviato in un reality. Un'altra novità riguarda il pubblico, per il quale è previsto un maggior coinvolgimento da casa con nuove forme di interazione. Ad esempio, attraverso il nuovo sito www.latalpa.mediaset.it, i fan del dell'adventure-game avranno l'opportunità di seguire costantemente lo sviluppo del gioco e le avventure dei concorrenti e potranno inoltre partecipare attivamente all'avvincente 'caccia alla talpa'.
A differenza degli altri reality 'La Talpa' segue una linea narrativa che ricorda da vicino gli schemi della fiction seriale (il format originale nasce con un cast di attori professionisti e montato come una fiction 'aperta'). L'aspetto dell'investigazione, quest'anno verrà particolarmente curato, come accurata è stata la selezione dei concorrenti, sette donne e sei uomini, un'alchimia di caratteri determinanti per la svolgimento del filo narrativo.
Tra i concorrenti di quest'anno gli atleti olimpici Matteo Tagliariol, 24 anni, di Treviso, e Clemente Russo, 26 anni, di Marcianise; Fiordaliso; i due fratelli Salvatore e Cristiano Angelucci, 'tronisti' tra i più noti di 'Uomini e Donne'; un attore di film hard, Franco Trentalance, 41 anni di Bologna; Pasquale Laricchia, il 'filosofo' pugliese di una delle prime edizioni del 'Grande Fratello'; Emanuela Tittocchia , attrice, volto noto di 'Centovetrine' e molti altri ancora.

