Media
Tribe by Breil su Zero a metà dicembre
L'ultima copertina 2006 di Zero è dedicata a Tribe
by Breil di Binda Group. La cover è l'apice di una campagna
stampa cominciata a partire da novembre sul network e i quindicinali Zero,
secondo la pianificazione di Muraglia & Calzolari
Associati
. L'oggetto
della campagna è la nuova collezione di orologi Tribe by Breil. In particolare
la copertina riporta in primo piano il modello cinturato della serie
Flight, caratterizzato da un design che esprime forza e
immediatezza attraverso grandi dimensioni, forme squadrate e predominanza
dell'acciaio.
Giocando sui punti di forza della linea in sé e della creatività curata da 1861 United, il reparto grafico di Zero ha realizzat che insiste nello sfondo sui motivi decorativi del cinturino, e recupera l'accattivante dialettica cromatica tra l'indice e il quadrante. "Abbiamo investito su Zero per 3 ottimi motivi – spiega Simona Bertoli, Media Manager di Binda Group-, l'elevata affinità sul target giovane, metropolitano e dinamico; il codice linguistico proprio della testata, informale ed innovativo; e terzo, ma non ultimo in ordine di importanza, l'attitudine del mezzo a coinvolgere il pubblico giocando e divertendo, caratteristica che ritroviamo appieno nella nostra marca, Tribe By Breil, Ready to play."
Tribe sarà presente su Zero, oltre che in copertina, anche in quarta di copertina. L'edizione del magazine, tirata in 140.000 copie, sarà distribuita a partire dal 13 dicembre nei migliori locali di Milano e Roma (club, gallerie, spazi espositivi, centri media, bar, ristoranti).