Media

Tribe Magazine si rinnova. Nasce Tribe

Il nuovo corso della rivista, pubblicata da Edizioni Donegani e ora diretta da Roberto Casalini, è caratterizzato da un ripensamento di grafica, contenuti e pubblico. L'editoriale del nuovo numero sarà firmato da Ringo.

Mercoledì 4 ottobre uscirà nelle edicole di tutta Italia il nuovo mensile 'Tribe' pubblicato da Edizioni Donegani, già in edicola come 'Tribe Magazine', ma ora presentato con una veste completamente rinnovata. Il nuovo corso della rivista, ora diretta da Roberto Casalini, è caratterizzato da un ripensamento di grafica, contenuti e pubblico.

'Tribe' è diretto a un lettore tra i 20 e i 40 anni con core target la fascia 25-34, quei giovani che seguono la moda e le tendenze, viaggiano, amano la musica e l'arte, vanno ai concerti, si interessano di tecnologia, sono appassionati di cinema. Tre gli argomenti su cui si incentra la rivista: musica, attualità, nuove tecnologie. L'editoriale è firmato da Ringo che presenta il nuovo 'Tribe' e illustra il cd allegato 'Revolver'.

L'esigenza da cui trae le mosse la scelta di creare una nuova rivista è quella di coagulare attorno alla musica tutta la struttura del magazine. Tra le firme quella della scrittrice Silvia Ballestra, quella dei due musicisti, Mauro Pagani e Massimo Bubola, e anche: Riccardo Bertoncelli, Patrizia Carrano, e Sandro Cappelletto.