Media
Tribe Magazine si rinnova. Nasce Tribe
Mercoledì 4 ottobre uscirà nelle edicole di tutta
Italia il nuovo mensile 'Tribe' pubblicato da Edizioni
Donegani, già in edicola come 'Tribe Magazine', ma ora
presentato con una veste completamente rinnovata. Il nuovo corso della rivista,
ora diretta da Roberto Casalini, è caratterizzato da un
ripensamento di grafica, contenuti e pubblico.
'Tribe' è diretto a un lettore tra i 20 e i 40 anni con core target la fascia 25-34, quei giovani che seguono la moda e le tendenze, viaggiano, amano la musica e l'arte, vanno ai concerti, si interessano di tecnologia, sono appassionati di cinema. Tre gli argomenti su cui si incentra la rivista: musica, attualità, nuove tecnologie. L'editoriale è firmato da Ringo che presenta il nuovo 'Tribe' e illustra il cd allegato 'Revolver'.
L'esigenza da cui trae le mosse la scelta di creare una nuova rivista è quella di coagulare attorno alla musica tutta la struttura del magazine. Tra le firme quella della scrittrice Silvia Ballestra, quella dei due musicisti, Mauro Pagani e Massimo Bubola, e anche: Riccardo Bertoncelli, Patrizia Carrano, e Sandro Cappelletto.

