Media

Tribu migliora la distribuzione col primo numero del 2007

La free press edita da StudentiEditore del gruppo StudentiMediaGroup si presenta con nuove formule per i progetti speciali con inserti cartonati, cavalierini in copertina, giochi e concorsi correlati anche all'online. Tra gli inserzionisti di gennaio Grafica Elle, De Agostini, Medusa, Eagles Picture, Intercultura e Aeronautica Militare .

E' in distribuzione il primo numero del 2007 di Tribu, la free press edita da StudentiEditore del gruppo StudentiMediaGroup. Il nuovo anno si preannuncia ricco di opportunità e di idee per i clienti e per i lettori: in particolare i clienti potranno fruire di nuove formule per i progetti speciali con inserti cartonati, cavalierini in copertina, giochi e concorsi correlati anche all'online.

Migliorata anche la distribuzione: da gennaio 2007 è cominciata la capillare copertura delle scuole attraverso rastrelliere-contenitori che garantiranno la presenza della free press oltre i giorni della distribuzione. "Pensiamo che il 2007 rappresenti l'anno del consolidamento" commenta il direttore Giulia Serventi Longhi, "dal punto di vista editoriale i punti più qualificanti saranno lo sviluppo di 4 speciali editoriali legati a temi particolarmente significativi per i ragazzi (per cominciare il già citato San Valentino a febbraio, e l'orientamento scolastico a maggio, il back to school a settembre e Natale a dicembre prossimo) e la valorizzazione del servizio di PromoStudents attraverso un'adeguata policy di geo-marketing."

"La stretta collaborazione con StudentiEditore" spiega Cristina Pianura, responsabile di Pixel Advertising, "per lo sviluppo di prodotti editoriali innovativi e per l'identificazione di nuove e originali soluzioni comunicative punterà al raggiungimento di efficaci sinergie tra i diversi mezzi gestiti dalla concessionaria e al miglioramento della cultura del servizio. La distribuzione avrà un ruolo particolarmente importante visto che viene considerato il nostro 'terzo media' dopo Tribu e StudentiMagazine, e si presta a sinergie importanti con i progetti speciali che verranno realizzati sulla carta." Il primo di gennaio 2007 è stato scelto da Grafica Elle, De Agostini, Medusa, Eagles Picture, Intercultura e Aeronautica Militare .