Media
Tribu migliora la distribuzione col primo numero del 2007
E' in distribuzione il primo numero del 2007 di Tribu, la
free press edita da StudentiEditore del gruppo
StudentiMediaGroup. Il nuovo anno si preannuncia ricco di
opportunità e di idee per i clienti e per i lettori: in particolare i clienti
potranno fruire di nuove formule per i progetti speciali con inserti cartonati,
cavalierini in copertina, giochi e concorsi correlati anche all'online.
Migliorata anche la distribuzione: da gennaio 2007 è cominciata la capillare copertura delle scuole attraverso rastrelliere-contenitori che garantiranno la presenza della free press oltre i giorni della distribuzione. "Pensiamo che il 2007 rappresenti l'anno del consolidamento" commenta il direttore Giulia Serventi Longhi, "dal punto di vista editoriale i punti più qualificanti saranno lo sviluppo di 4 speciali editoriali legati a temi particolarmente significativi per i ragazzi (per cominciare il già citato San Valentino a febbraio, e l'orientamento scolastico a maggio, il back to school a settembre e Natale a dicembre prossimo) e la valorizzazione del servizio di PromoStudents attraverso un'adeguata policy di geo-marketing."
"La stretta collaborazione con StudentiEditore" spiega Cristina Pianura, responsabile di Pixel Advertising, "per lo sviluppo di prodotti editoriali innovativi e per l'identificazione di nuove e originali soluzioni comunicative punterà al raggiungimento di efficaci sinergie tra i diversi mezzi gestiti dalla concessionaria e al miglioramento della cultura del servizio. La distribuzione avrà un ruolo particolarmente importante visto che viene considerato il nostro 'terzo media' dopo Tribu e StudentiMagazine, e si presta a sinergie importanti con i progetti speciali che verranno realizzati sulla carta." Il primo di gennaio 2007 è stato scelto da Grafica Elle, De Agostini, Medusa, Eagles Picture, Intercultura e Aeronautica Militare .