Media
Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna propongono 'Il corpo umano'
Far conoscere ai bambini il corpo umano giocando. Questo l'obiettivo della
nuova collezione educativa "Il corpo umano", proposta da
Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna. Si
tratta di una raccolta di fascicoli didattici illustrati corredati da tutto
quello che serve per costruire uno scheletro a altezza reale, completo di
organi, insieme a una guida didattica per far conoscere ai bambini i misteri del
corpo umano divertendosi.
La prima uscita, in edicola il 18 febbraio, a solo 1€ oltre al prezzo di copertina delle riviste, comprende il primo fascicolo della raccolta, un simpatico kit di montaggio, una guida con semplici istruzioni per l'assemblaggio e il primo pezzo dello scheletro: parte del cranio, con mandibola e denti. Confezione e grafica sono stati studiati per rendere piacevole e allegro l'apprendimento di argomenti scientifici anche per i più piccoli.
La filosofia alla base de "Il corpo umano " è imparare giocando. Infatti i fascicoli della raccolta, presentata da Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna, sono realizzati per spiegare in modo semplice e diretto il funzionamento dell'organismo in tutte le sue particolarità.
La raccolta conta più di 40 pezzi: i principali organi, le ossa, i muscoli; dove sono situati; il nome; di che forma, colore e grandezza sono; quali sono le loro funzioni vitali e come lavorano insieme all'interno del corpo umano. Alcuni di essi sono smontabili, per permettere ai bambini di vedere al loro interno e capire con facilità come sono formati e come svolgono le loro funzioni vitali. Al termine della raccolta "Il corpo umano" si otterrà un simpatico scheletrino alto 110 cm, facile da smontare e rimontare.