Media

Un milione di contatti per First tv

A sei settimane dal lancio, risultati molto positivi per il canale free film via web in streaming, visibile attraverso il sito www.first.tv. Attualmente l'inserzionista unico è Mirabilandia. Poiché lo spazio a disposizione è limitato, la scelta è di averne un numero esiguo, ma di alta qualità.

First.tv , il primo canale free film via web in streaming visibile attraverso il sito www.first.tv , raggiunge, a sei settimane dal lancio, un milione di contatti.

Progettata e sviluppata da GTI Gruppo Televisivo Italiano, concessionaria di pubblicità nel settore delle televisioni areali e locali, First.tv è la prima televisione online a schermo intero che permette agli utenti di accedere a contenuti completamente gratuiti, ovvero ad un vasto archivio di pellicole americane, in alcuni casi proposte anche in lingua originale, che coprono la programmazione di un anno con generi quali thriller, horror, science fiction e classics.

"Siamo particolarmente soddisfatti dell'andamento del canale, 'cliccato' non solo da qualche curioso, ma soprattutto da un numero crescente di telespettatori in cerca del loro film preferito senza alcun vincolo d'orario, di pagamento dell'abbonamento e senza interruzioni pubblicitarie - commenta Enrico Torrini (nella foto) Amministratore Delegato di GTI – Rispetto alle previsioni iniziali, che si assestavano su circa 500.000 contatti al mese, il numero di utenti è praticamente i doppio. Come evidenziano le statistiche di First.tv , si può parlare ormai di una certa fedeltà di ascolto: i contatti giornalieri non sono mai scesi sotto i 15.000 e anche le preferenze di genere da parte degli utenti si vanno delineando sempre meglio, facendo emergere quali sono stati i film più visti e quindi apprezzati dal pubblico".

"Questa prima fase di lancio ha costituito un test importante per noi – continua Torrini – Contiamo di mantenere il successo ottenuto fino ad oggi e di veder incrementare il numero di telespettatori, in particolare con la stagione autunnale, quando verranno inseriti nella programmazione nuovi film, per i quali abbiamo acquistato i diritti da importanti case di distribuzione".

Per la pubblicità, che paga totalmente il canale, attualmente l'inserzionista unico è Mirabilandia. Poiché lo spazio a disposizione è limitato nonostante le richieste di spazi pubblicitari da parte di diversi clienti, la scelta è ora di averne un numero esiguo, ma di alta qualità. Durante la visione del film non è prevista alcuna interruzione pubblicitaria: grazie alla totale interattività del modello televisivo, l'inserzionista può mandare in onda il proprio spot (con una buona qualità dell'immagine a schermo intero) soltanto prima dell'inizio della proiezione.