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Una design week di successo per Hearst Global Design. La raccolta pubblicitaria cresce del 25% sul 2023 e segna il miglior risultato di sempre grazie a un sistema integrato di iniziative
Alla vigilia della settimana più attesa per il mondo del design, Roberta Battocchio (nella foto), Managing Director di Hearst Global Design, anticipa i traguardi raggiunti grazie a un lavoro quotidiano capillare e fa il punto sul percorso intrapreso in questi ultimi anni dalla casa editrice.
Sono risultati a doppia cifra quelli consolidati ad aprile 2024 che vedono una crescita del 25% in più di raccolta pubblicitaria sull’anno precedente. Il primo quadrimestre in particolare segna un aumento complessivo del +15% con l’attivazione, dall’inizio dell’anno, di 237 clienti del comparto arredo, di cui il 45% ha deciso di aderire al palinsesto di attività più ricco di sempre
(dati Editore), riconoscendosi in un’offerta di qualità.
Ad aprile, l’offerta allargata include 3 magazine, 4 mostre, 26 eventi e un’ampia copertura digitale, rafforzata da nuovi format editoriali e sostenuta da un’audience lorda in crescita di quasi 3,5 milioni di contatti.
Spiega Battocchio: “È un successo che nasce cinque anni fa, quando abbiamo lanciato, all’interno di Hearst Italia, la Business Unit che opera a livello internazionale nell’ambito del settore design e dell’Interior Decoration. Questa evoluzione strategica, affermando la rilevanza di Hearst sul mercato, ha portato innovazione nell’approccio al business e ampliato il giro di affari: il comparto decoration di Hearst è così cresciuto del 34% rispetto al 2019. A sostenere l’operazione la verticalizzazione dei contenuti, la brand integration nei progetti, l’approccio capillare al consumatore - nella duplice valenza b2c e b2b: tutti esempi concreti della strategia che ha caratterizzato questa prima fase di sviluppo. A queste attività va aggiunto, come elemento tracciante, la capacità creativa dei nostri talenti – un “unicum” tutto italiano fatto di competenze, know-how, intraprendenza e relazioni - in grado di agire da motore per lo sviluppo di domani”.
Le attività che si accinge a inaugurare Hearst per la Milano Design Week vedono importanti novità. Quest’anno prende vita, infatti, il primo circuito del design di Hearst dove si svilupperanno, a partire dal 15 aprile, quattro iniziative di rilievo che si articoleranno tra Corso Venezia, Via Palestro e Via Manzoni su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati.
Ogni singolo evento, oltre a creare appuntamenti aperti alla città per festeggiare il design, farà da scenario a momenti privati per i partner coinvolti.
ELLE DECOR MATERIAL HOME
Il primo appuntamento per la community internazionale del design è Elle Decor Material Home a Palazzo Bovara quest’anno dedicata alla materia declinata in tutte le sue forme.
APPARTAMENTO SPAGNOLO
Nel vicino Palazzo Castiglioni è stato allestito Appartamento Spagnolo, operazione sviluppata in collaborazione con Interiors from Spain che vede il design spagnolo protagonista di un progetto dal gusto italiano
ELLEDECOR.IT
Elledecor.it Theatre Conversation Pool è invece uno spazio che incrocia convivialità e informazione con l’idea di dare tridimensionalità al web.
MARIE CLAIRE MAISON
La Casa dell’Architetto di Marie Claire Maison si presenta come un’operazione site-specific che vuole ricreare il mondo dell’abitare visto da un architetto. L’offerta print raggiunge un totale di 280 pagine unendo Elle Decor Italia- abbinato allo speciale Blow up Outdoor - e l’edizione di aprile di Marie Claire Maison.
Anche Elledecor.it questo mese festeggia un nuovo primato con oltre 35 clienti attivi grazie allo sviluppo di numerose iniziative speciali.
Una piattaforma che si conferma protagonista del mondo del design e dell’innovazione che già guarda al futuro con altri appuntamenti che presenteranno importanti novità editoriali a supporto del mercato.