Media

Una valanga di novità in arrivo con le guide zero

Movida, giovani, estate, voglia di stare all'aperto e di divertirsi... zero ha già in preparazione il Zerofestival. La guida tascabile e gratuita con tutti i migliori eventi festival e concerti che si svolgeranno in Italia e in Europa tra giugno e agosto. Le 100 pagine a colori conterranno un pratico calendario, una sezione di articoli di presentazione degli eventi con il programma, le date e i luoghi, e segnalazioni sui più importanti festival europei. Un servizio che andando incontro a migliaia di giovani in viaggio per festival, su una tiratura elevata (400.000 copie) e una distribuzione ampia e mirata, con periodico refill sui 750 punti di distribuzione del circuito zero e la presenza diretta delle guide presso gli eventi principali (tra cui Heineken Jammin' Festival, Arezzo Wave, Umbria Jazz, Flippaut).

Ma zero passa dai prati affollati alle passerelle di Pitti Immagine Uomo (21-24 giugno), con ZeroPitti, il vademecum classico per orientarsi tra i migliori party, locali ed eventi culturali della settimana della moda maschile. La guida è in preparazione, avrà una tiratura di 100.000 copie e verrà distribuita a ridosso della manifestazione sia all'interno che all'esterno della fiera, nei punti strategici del circuito zero.

zero è stato scelto dal marchio Cult per la terza volta per promuovere una propria nuova linea di calzature: Tokio Collection, ispirata alla capitale nipponica. Ecco La Guida di Tokio, pratica e tascabile, ma anche piena d'immagini colorate e curiose, per orientarsi nella metropoli tra i migliori bar, ristoranti, club, disco, gallerie e hotel. La guida sarà distribuita direttamente nelle scatole delle calzature.

zero promuove e sostiene tante iniziative curiose, come Uovo Performing Art Festival e Dissonanze, entrambe in corso, Mixed Media (25/05-28/05), neonata rassegna trasversale sui media contemporanei in svolgimento all'Hangar Bicocca di Milano, e Fumetto International (18/05 – 3/09), importante esposizione con cui la Triennale di Milano apre le porte alle tendenze, agli autori, ai generi e ai formati del fumetto contemporaneo.

La partnership tra zero e la Triennale di Milano prevede inoltre la realizzazione di un concorso per giovani fumettisti. Menzione va fatta anche alla grafica e alle copertine dei due numeri zero di maggio. Le guide della prima quindicina hanno offerto in regalo una calamita con la forma del nuovo tappo a strappo di Tuborg. Come Tuborg, anche Dietorelle ha scelto le copertine zero per pubblicizzare i nuovi gusti delle sue caramelle. Tra gli investitori del mese segnaliamo anche Reebok, Vodafone, Everlast, Heineken, Just Cavalli, Replay, Rayban, Sundek, Absolut, Peugeot, CTS, Arena, Kijiji, IED, MTV, Antinori.