Media
Valentino Rossi a 360 gradi con La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport porta in edicola dal 30 ottobre la
nuova iniziativa editoriale Valentino Vincetutto, tre volumi inediti
dedicati a Valentino Rossi, che raccontano la storia umana e
sportiva del motociclista otto volte campione del mondo nelle varie classi del
Motomondiale.
Una trilogia che vuole celebrare il grande campione in occasione dell'ultimo titolo mondiale conseguito il 28 settembre 2008 al Gran Premio del Giappone. Il primo volume raccoglie le fotografie più spettacolari e schede statistiche corredate da testi di commento, che permettono al lettore di avere il racconto, gara per gara, dell'ultima stagione, dal primo Gran Premio fino a quello che ha decretato la vittoria di The Doctor.
Il secondo volume, in edicola il 6 novembre, è dedicato invece alle dieci migliori gare di Valentino Rossi, dal suo esordio fino all'ultima stagione, con la top ten delle sue corse più emozionanti e i duelli con i rivali che, in questi anni, hanno cercato di gareggiare con lui per la vittoria del titolo.
Il terzo e ultimo volume, in edicola il 13 novembre, racconta il mondo del campione: i suoi caschi, le sue moto, ma anche i travestimenti più divertenti, gli amici, la scuola, gli anni dell'infanzia e gli hobby nel campo dei motori, dai rally alle prove in Formula 1.
Ogni uscita è in edicola con La Gazzetta dello Sport a 7,99 euro più il prezzo del quotidiano. La campagna pubblicitaria è declinata a mezzo stampa sulle testate del gruppo Rcs ed è realizzata dall'agenzia Graffiti Media Factory.

