Media

Venice Channel al SatExpo e in nomination agli Hot Bird TV Awards 2006

Venice Channel anche quest'anno è presente al SatExpo, Space and Advanced Telecommunications, salone internazionale e vetrina di riferimento per le comunicazioni via satellite e per la Tv digitale terrestre. Giunto alla sua 13° edizione, si svolgerà dal 28 al 30 settembre presso la Fiera di Vicenza e, tra gli altri eventi, darà largo spazio all'HD Broadcasting Forum, 'Hands-on experience', dove giocherà un ruolo da protagonista anche Venice Channel.

Venice Channel oltre ad essere presente a SatExpo con le proprie telecamere in HD per riprendere e documentare i momenti più significativi della manifestazione, interverrà, nella figura dell'amministratore delegato, Fabrizio Zago, al convegno, curato da HD Council, intitolato 'Hd Vision: opportunità commerciali dell'Alta Definizione; contenuti, produzione e visione', quale azienda di riferimento nel settore televisivo satellitare internazionale in Alta Definizione.

Venice Channel, inoltre, sarà presente oggi, giovedì 28 settembre, presso l'isola di San Servolo alla cerimonia di premiazione degli Hot Bird TV Awards 2006, premio internazionale dedicato ai migliori canali tematici diffusi sui satelliti Eutelsat (il maggior carrier europeo) in tutta Europa e in altri continenti. La serata, organizzata nell'ambito della 58° edizione del Prix Italia, con il sostegno fra gli altri, di SatExpo, vedrà presenti 100 canali in gara da 15 nazioni diverse per 11 categorie in concorso.

Venice Channel, canale satellitare sull'Italian LifeStyle, è in nomination nella categoria dedicata all'Alta Definizione (HD High Definition), in quanto rappresentativa di utilizzo di nuove e sofisticate tecnologie di ripresa e produzione.