Media
Viacom Outdoor diventa CBS Outdoor
Viacom Outdoor a partire dal 1° gennaio 2007, cambierà il nome in CBS Outdoor, allineandosi così con il gruppo CBS Corporation a cui appartiene e alla sister company CBS Outdoor che opera nel mercato americano. Il brand Viacom Outdoor sarà dismesso progressivamente dai supporti pubblicitari in Europa e Cina a partire dall'inizio del nuovo anno.
"Siamo compiaciuti di poterci allineare con il marchio CBS," ha detto
Tom Goddard, CEO di Viacom Outdoor International. "Gli 80 anni
di leadership di CBS nel mercato U.S.A. dei media è un punto di forza che
crediamo possiamo utilizzare internazionalmente con grande successo." "Lavoriamo
con media groups e clienti internazionali ed è quindi importante che il nostro
brand mantenga un'identità costante ovunque," ha detto Leslie
Moonves, Presidente e CEO di CBS Corporation. "Nel futuro, speriamo di
rafforzare ulteriormente a livello globale il marchio CBS estendendolo ai
business del Gruppo che hanno maggiore successo"
Cambiamento accolto positivamente da Viacom Outdoor
Italia e dai due amministratori delegati. "Ora potremo contare su
una brand identity ancora più
forte, legata ad uno dei marchi più importanti e più famosi nel panorama media
internazionale," dice Andrea Rustioni. "Questa operazione di
rebranding" aggiunge Paolo Maggioni " si compie a valle di un
profondo cambiamento strutturale e strategico di Viacom Outdoor Italia
suggellando una nuova ritrovata identità".
In Italia, CBS Outdoor è concessionaria, tra gli altri, di spazi pubblicitari sugli asset di RFI, Trenitalia, Centostazioni, Ferrovie Nord Milano e Metronapoli. CBS Outdoor è presente anche in UK, Francia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi e Cina e, oltre oceano, negli Stati Uniti, Canada e Messico.