Media

Viacom Outdoor diventa CBS Outdoor

Il rebranding è dovuto alla volontà della società allinearsi ia gruppo CBS Corporation a cui appartiene e alla sister company CBS Outdoor che opera nel mercato americano.

Viacom Outdoor a partire dal 1° gennaio 2007, cambierà il nome in CBS Outdoor, allineandosi così con il gruppo CBS Corporation a cui appartiene e alla sister company CBS Outdoor che opera nel mercato americano. Il brand Viacom Outdoor sarà dismesso progressivamente dai supporti pubblicitari in Europa e Cina a partire dall'inizio del nuovo anno.

"Siamo compiaciuti di poterci allineare con il marchio CBS," ha detto Tom Goddard, CEO di Viacom Outdoor International. "Gli 80 anni di leadership di CBS nel mercato U.S.A. dei media è un punto di forza che crediamo possiamo utilizzare internazionalmente con grande successo." "Lavoriamo con media groups e clienti internazionali ed è quindi importante che il nostro brand mantenga un'identità costante ovunque," ha detto Leslie Moonves, Presidente e CEO di CBS Corporation. "Nel futuro, speriamo di rafforzare ulteriormente a livello globale il marchio CBS estendendolo ai business del Gruppo che hanno maggiore successo"

Cambiamento accolto positivamente da Viacom Outdoor Italia e dai due amministratori delegati. "Ora potremo contare su una brand identity ancora più forte, legata ad uno dei marchi più importanti e più famosi nel panorama media internazionale," dice Andrea Rustioni. "Questa operazione di rebranding" aggiunge Paolo Maggioni " si compie a valle di un profondo cambiamento strutturale e strategico di Viacom Outdoor Italia suggellando una nuova ritrovata identità".

In Italia, CBS Outdoor è concessionaria, tra gli altri, di spazi pubblicitari sugli asset di RFI, Trenitalia, Centostazioni, Ferrovie Nord Milano e Metronapoli. CBS Outdoor è presente anche in UK, Francia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi e Cina e, oltre oceano, negli Stati Uniti, Canada e Messico.