UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Viacom Outdoor diventa CBS Outdoor

Il rebranding è dovuto alla volontà della società allinearsi ia gruppo CBS Corporation a cui appartiene e alla sister company CBS Outdoor che opera nel mercato americano.

Viacom Outdoor a partire dal 1° gennaio 2007, cambierà il nome in CBS Outdoor, allineandosi così con il gruppo CBS Corporation a cui appartiene e alla sister company CBS Outdoor che opera nel mercato americano. Il brand Viacom Outdoor sarà dismesso progressivamente dai supporti pubblicitari in Europa e Cina a partire dall'inizio del nuovo anno.

"Siamo compiaciuti di poterci allineare con il marchio CBS," ha detto Tom Goddard, CEO di Viacom Outdoor International. "Gli 80 anni di leadership di CBS nel mercato U.S.A. dei media è un punto di forza che crediamo possiamo utilizzare internazionalmente con grande successo." "Lavoriamo con media groups e clienti internazionali ed è quindi importante che il nostro brand mantenga un'identità costante ovunque," ha detto Leslie Moonves, Presidente e CEO di CBS Corporation. "Nel futuro, speriamo di rafforzare ulteriormente a livello globale il marchio CBS estendendolo ai business del Gruppo che hanno maggiore successo"

Cambiamento accolto positivamente da Viacom Outdoor Italia e dai due amministratori delegati. "Ora potremo contare su una brand identity ancora più forte, legata ad uno dei marchi più importanti e più famosi nel panorama media internazionale," dice Andrea Rustioni. "Questa operazione di rebranding" aggiunge Paolo Maggioni " si compie a valle di un profondo cambiamento strutturale e strategico di Viacom Outdoor Italia suggellando una nuova ritrovata identità".

In Italia, CBS Outdoor è concessionaria, tra gli altri, di spazi pubblicitari sugli asset di RFI, Trenitalia, Centostazioni, Ferrovie Nord Milano e Metronapoli. CBS Outdoor è presente anche in UK, Francia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi e Cina e, oltre oceano, negli Stati Uniti, Canada e Messico.