Media

Vnu diventa The Nielsen Company

Le prime azioni del lancio del nuovo nome prevedono l’apertura di un nuovo sito web (www.nielsen.com) e una nuova identità grafica. Questa nuova identità sarà implementata progressivamente da tutti le divisioni Nielsen durante il 2007.

Vnu ha annunciato il cambiamento del suo nome in The Nielsen Company. Un cambiamento che enfatizza un marchio già ampiamente conosciuto e sottolinea l'impegno a creare una organizzazione globale integrata e flessibile.

"Nielsen è uno dei più importanti nomi nell'industria delle informazioni" ha affermato David L. Calhoun, chairman and chief executive officer di The Nielsen Company. "Da più di 75 anni il nome Nielsen è conosciuto per l'alto livello di integrità e qualità, per indipendenza e obiettività e per un continuo impegno ad aiutare i propri Clienti: Il nome Nielsen è motivo di orgoglio per tutti coloro che fanno parte della nostra organizzazione ed è ora il nome con il quale ci muoveremo sul mercato".

Le prime azioni del lancio del nuovo nome prevedono l'apertura di un nuovo sito web (www.nielsen.com) e una nuova identità grafica. Questa nuova identità sarà implementata progressivamente da tutti le divisioni Nielsen durante il 2007. "Siamo concentrati nell'offerta di servizi altamente integrati che siano in grado di identificare nuove opportunità di crescita per i nostri Clienti" ha sottolineato David Calhoun. "Siamo nella posizione unica di fornire una completa visione sui comportamenti di consumo , con analisi e con soluzioni ad alto valore aggiunto. Lavoreremo con impegno per realizzare prodotti e servizi innovativi in grado di offrire chiarezza all'attuale complessità dei mercati."

"Nielsen sarà il nome adottato da tutta la nostra azienda. Ciò detto, non possiamo dimenticare che le attuali identità quali ACNielsen, Nielsen Media Research, Spectra, Homescan, BASES, Claritas e molte altre, inclusi i loro prodotti, hanno una grande importanza e un grande valore sul mercato. Nell'implementare il nostro nuovo branding, proteggeremo e svilupperemo quel valore e lo legheremo al nuovo nome Nielsen".