UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Vnu diventa The Nielsen Company

Le prime azioni del lancio del nuovo nome prevedono l’apertura di un nuovo sito web (www.nielsen.com) e una nuova identità grafica. Questa nuova identità sarà implementata progressivamente da tutti le divisioni Nielsen durante il 2007.

Vnu ha annunciato il cambiamento del suo nome in The Nielsen Company. Un cambiamento che enfatizza un marchio già ampiamente conosciuto e sottolinea l'impegno a creare una organizzazione globale integrata e flessibile.

"Nielsen è uno dei più importanti nomi nell'industria delle informazioni" ha affermato David L. Calhoun, chairman and chief executive officer di The Nielsen Company. "Da più di 75 anni il nome Nielsen è conosciuto per l'alto livello di integrità e qualità, per indipendenza e obiettività e per un continuo impegno ad aiutare i propri Clienti: Il nome Nielsen è motivo di orgoglio per tutti coloro che fanno parte della nostra organizzazione ed è ora il nome con il quale ci muoveremo sul mercato".

Le prime azioni del lancio del nuovo nome prevedono l'apertura di un nuovo sito web (www.nielsen.com) e una nuova identità grafica. Questa nuova identità sarà implementata progressivamente da tutti le divisioni Nielsen durante il 2007. "Siamo concentrati nell'offerta di servizi altamente integrati che siano in grado di identificare nuove opportunità di crescita per i nostri Clienti" ha sottolineato David Calhoun. "Siamo nella posizione unica di fornire una completa visione sui comportamenti di consumo , con analisi e con soluzioni ad alto valore aggiunto. Lavoreremo con impegno per realizzare prodotti e servizi innovativi in grado di offrire chiarezza all'attuale complessità dei mercati."

"Nielsen sarà il nome adottato da tutta la nostra azienda. Ciò detto, non possiamo dimenticare che le attuali identità quali ACNielsen, Nielsen Media Research, Spectra, Homescan, BASES, Claritas e molte altre, inclusi i loro prodotti, hanno una grande importanza e un grande valore sul mercato. Nell'implementare il nostro nuovo branding, proteggeremo e svilupperemo quel valore e lo legheremo al nuovo nome Nielsen".