Media

Win Giochi: un settembre da 70 mila copie

Il numero di settembre di Win Giochi, il mensile pubblicato dal Gruppo Edizioni Master dedicato al mondo dei videogiochi per PC, con allegato il gioco completo 'Singles 2', ha registrato l'esaurito tecnico in numerose città d'Italia, con percentuali di venduto sul tirato al di sopra del 90%, per un totale di 70.000 copie.

"La conquista della leadership è il nostro obiettivo dichiarato – ha commentato l'editore Massimo Sesti – sin da quando abbiamo dato vita, nel Novembre dello scorso anno, alla nuova area redazionale 'Videogiochi e Cartoons', per rafforzare, dapprima, la presenza di Edizioni Master in un settore assolutamente strategico dell'home entertainment, fino ad affermare, come stiamo facendo, anche in questo settore la strategia vincente che ci ha permesso di conquistare e mantenere la leadership assoluta nell'editoria specializzata in Digital Technology. Win Giochi e Play Generation sin dai primi numeri, hanno apportato un'autentica rivoluzione all'interno dei propri segmenti di mercato, imponendosi su tutte le testate concorrenti. In questo settore, sono già in fase avanzata molti altri progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi."

Sempre a settembre è avvenuto anche il restyling grafico della rivista. "Abbiamo apportato delle modifiche strutturali a tutto l'impianto grafico della rivista – ha continuato Sesti – ritagliando all'interno di ogni singola pagina un maggiore spazio per le immagini e gli screenshot dei giochi presentati. La rivista ora è ancora più immediata, d'impatto, accattivante capace di trasportare immediatamente il lettore dentro l'articolo. Da questo numero, inoltre, all'interno della rivista abbiamo 'spillato' un ricco inserto da staccare di 32 pagine, dedicato alle guide pratiche per apprendere i trucchi e le soluzioni dei giochi più famosi."