UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Premi

‘Una grande giornata’ di Ogilvy & Mather Italy per Wind vince una Wood Pencil al D&AD

Un nuovo riconoscimento per il corto dopo i premi recentemente vinti agli NC Awards 2016 di ADC Group ( primo premio ex aequo  ‘Viral/Mobile Marketing’ ,  terzo premio in ‘Comunicazione sui Social Media', bronzo nella categoria  Branded Content  al nuovo premio  Brand for Entertainment. ( Leggi la notizia ). Il film che si confronta con il tema della fuga nel virtuale è stato premiato durante la cerimonia del  premio che celebra l’eccellenza nel design e nell’advertising, che si è tenuta ieri sera, 19 maggio,  al Battersea Evolution di Londra. 
clicca per ingrandireUn nuovo riconoscimento per il  film ‘Una grande giornata’  (guarda il video), realizzato da Ogilvy & Mather Italia per Wind Telecomunicazioni dopo i successi agli NC Awards 2016, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza olistica, dove il corto  ha conquistato il primo premio ex aequo  ‘Viral/Mobile Marketing’  e il terzo in  ‘Comunicazione sui Social Media'. Inoltre, ha ottenuto il bronzo nella categoria  Branded Content  al nuovo premio  Brand for Entertainment. ( Leggi la notizia con tutti i vincitori premiati il 16 maggio scorso agli East End Studios a Milano).

Oggi l'agenzia comunica infatti in una nota che il corto ha vinto una Wood Pencil durante la cerimonia del D&AD, premio che celebra l’eccellenza nel design e nell’advertising, che si è tenuta ieri sera, 19 maggio,  al Battersea Evolution di Londra. Il film si confronta con il tema della fuga nel virtuale, che rappresenta oggi una tentazione costante nella quotidianità dei “nativi digitali”. 

Con questo nuovo filmm, spiega l'agenzia in una nota, si è scelto di lanciare il messaggio che ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia affidandolo al racconto della giornata di un adolescente.

Questo premio, commenta l'agenzia, è la conferma del valore dei cortometraggi nati dalla collaborazione tra Ogilvy & Mather Italia e Wind Telecomunicazioni.

(Nella foto, da sinistra, Giordano Curreri, Client Creative Director di Ogilvy & Mather Advertising; Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia e Executive Creative Director di Ogilvy & Mather Advertising; Marco Geranzani, Client Creative Director di Ogilvy & Mather Advertising).