UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

28 premi e 10 shortlist per Leo Burnett Italia agli ADCI Awards 2016

L'agenzia guidata da Giorgio Brenna grazie ai lavori svolti per Jeep, Fiat, Alitalia, Infinity, Samsung, Dicscovery, Amnesty International e Moleskine, si è distinta in numerose categorie - dalla tv al branded content, dalla stampa al digital - con progetti diversi.

Grande successo per Leo Burnett Italia all’edizione 2016 dell’ADCI Awards. L'agenzi guidata da Giorgio Brenna (nella foto), e di cui è direttore creativo esecutivo Francesco Bozza (foto nel pezzo), si è aggiudicata il maggior numero di metalli.

Francesco Bozza, direttore creativo esecutivo Leo Burnett

 Il miglior risultato di sempre, a conferma dell’approccio davvero integrato tra Leo Burnett e i suoi clienti si legge nella nota stampa. Leo Burnett grazie ai lavori svolti per Jeep, Fiat, Alitalia, Infinity, Samsung, Dicscovery, Amnesty International e Moleskine, si è distinta in numerose categorie - dalla tv al branded content, dalla stampa al digital - con progetti diversi, raccogliendo un bottino di ben 28 premi e 10 shortlist.

Nel dettaglio, il marchio Jeep si è aggiudicato sei premi per le migliori creatività, in varie categorie. Si tratta di tre ori nella categoria “Stampa”, e tre argenti nella categoria “Illustrazione” con la campagna “Animals”.

Per quanto riguarda Fiat, lo spot “Test”, prodotto per il lancio internazionale della 500S, ha conquistato un argento nella categoria “TV”, per la quale non sono stati assegnati ori.

Sempre nella categoria “TV” e nella categoria “Cinema” due bronzi sono andati alla campagna promozionale Fiat “Eroi del Calcio” realizzata con la regia di Gabriele Mainetti, autore del pluripremiato “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

Il progetto #eroicercasi, piattaforma digitale pensata per gli ultimi Campionati Europei di calcio, ha ricevuto un argento nella categoria “Promo e Activation” e un bronzo nella categoria “Direct”. Il progetto “Pronto Mamma”, firmato da 500L in occasione della festa della mamma, si è aggiudicato due bronzi nella categoria “Branded Content” e nella categoria “Promo e Activation.

Un bronzo nella categoria “Branded Content” è stato assegnato a  #thecultsharing, il progetto realizzato in occasione del Salone del Mobile di Milano per ribadire il valore di Fiat 500 come autentica icona del design italiano.

Samsung OFF4aDay, il progetto contro il Cyber Bullismo realizzato per Samsung, è stato premiato con un argento nella categoria Cyber e tre bronzi rispettivamente inOutdoor, Direct e Pr.

Grazie a due distinti progetti per Infinty sono stati assegnati all’agenzia un argento in Radio per The Big Bang Theory e un bronzo in Promo &aActivations per The Fake Escort, realizzato per il lancio della nuova serie TV “The Girlfriend Experience”.

Altri due progetti per il lancio di due programmi televisivi si sono aggiudicati un aargento per La Mouche D’Or di Canale 9 e un bronzo con Racing Extinction per Discovery Channel.

Nella categoria Stampa e Design le campagne per Amnesty International  hanno ricevuto due argenti, mentre 3 bronzi sono stati assegnati alla campagna Moleskine.

L’ultimo, ma non per importanza, l’argento  in Integrated a  Made of Italy, la campagna globale realizzata dall’agenzia per il rilancio di Alitalia nel maggio  di quest’anno.

 

EC