Premi

11 in shortlist per i Mouse Awards 2008

Le campagne finaliste saranno votate, il 18 aprile, da una giuria di esperti del settore presieduta da Flo Heiss, direttore creativo di Dare UK. I vincitori della competizione europea organizzata da Microsoft Digital Advertising Solutions per premiare la creatività digitale parteciperanno, inoltre, all'edizione 2008 dei Cannes Cyber Lions Awards.

Antonio De Mauro, Art Attack Advertising, Dmc Media, Intesys, MRM, Profero Italia, Proximity Italia e RMG Connect: queste le agenzie creative, con 11 campagne in tutto, finaliste italiane dei Mouse Awards 2008, la competizione europea annuale organizzata da Microsoft Digital Advertising Solutions per premiare la creatività digitale.

Rinnovati nel look per l'edizione 2008, i Mouse Awards premiano la creatività e l'innovazione nell'ambito del marketing digitale: le agenzie creative e multimediali di tutta Europa, infatti, sono invitate a presentare le proprie campagne più innovative e originali dell'ultimo anno, per ottenere un riconoscimento del proprio talento.

L'edizione 2008, la quarta dalla nascita del premio, ha visto la partecipazione di un numero altissimo di campagne pubblicitarie digitali. Per ognuna delle candidature proposte sono stati analizzati dalla giuria il livello di creatività, di innovazione e di strategia utilizzate nel stimolare l'interazione da parte degli utenti. Il risultato di questa attenta analisi è rappresentato dai finalisti, divisi in cinque categorie: Charity e Ong, Beni di consumo, Servizi finanziari, Telecomunicazioni Media e intrattenimento, Viaggi e trasporti .

Le campagne in finale saranno votate, il 18 aprile, da un'autorevole giuria di esperti del settore (tra cui rappresentanti di Wieden & Kennedy, Lean Mean Fighting Machine e Wunderman), presieduta da Flo Heiss, direttore creativo di Dare UK.

In questa occasione saranno assegnate le 'medaglie' d'oro, argento e bronzo, oltre al premio per la campagna che ha saputo utilizzare nel modo più innovativo ed efficace gli strumenti che Microsoft Digital Advertising Solutions è in grado di fornire alle aziende, tra cui Msn, Windows Live, Xbox Live, Xbox.com, Massive, mobile e Office Online.

I vincitori dei Mouse Awards saranno ufficialmente annunciati all'inizio di maggio: le campagne medaglia d'oro parteciperanno, inoltre, all'edizione 2008 dei Cannes Cyber Lions Awards, sponsorizzati da Microsoft Digital Advertising Solutions per il settimo anno consecutivo.