Premi

3 Italia vince il premio 'Miglior Sito Web di Telecomunicazioni' 2015

La pagina web del gestore telefonico ha ottenuto i punteggi più elevati per navigazionecontenuto design, aggiudicandosi il premio di 'Sito Migliore' fra le aziende di settore. Al premio hanno partecipato 228 siti web candidati in 19 categorie. Il sito era stato completamente rivisto e arricchito di nuove sezioni lo scorso aprile 2015.
 
clicca per ingrandire
Tre.it, il sito web di 3 Italia, ha vinto il premio come 'Sito Migliore' al concorso Sito Web dell’Anno 2015

Il premio è stato assegnato in base alle scelte degli utenti che - con 795 mila voti complessivi - hanno decretato i vincitori fra i 228 siti web candidati in 19 categorie. 

3 Italia si è aggiudicata il premio per la categoria Telecomunicazioni grazie al punteggio più alto ottenuto sui parametri oggetto di valutazione: design (4,52 su 5), contenuto (4,54 su 5) e navigazione (4,49 su 5). 

tre.it  ha inoltre registrato un NPS (Net Promoter Score, indicatore di soddisfazione) di 8,8 su 10.
 
Il riconoscimento ricevuto è un ulteriore riscontro positivo per il lavoro svolto sul sito dell’azienda. 

Da aprile di quest’anno, infatti, tre.it  è stato rinnovato con una nuova veste grafica e l’introduzione dell’adattabilità automatica in base al dispositivo utilizzato per la navigazione (smartphone, tablet o pc), così da sfruttare appieno lo spazio disponibile sul display e le risoluzioni degli schermi più evoluti. 

È stata data maggiore evidenza alle novità e alle offerte, con la possibilità di condividerle sui Social, mentre l’accesso al  sito  e la navigazione sono state ulteriormente migliorate grazie a un’alberatura semplificata.
 
“Siamo molto soddisfatti di questo premio che conferma il successo e la forza del nostro  sito   Web , sia come canale di comunicazione fra '3', i suoi clienti e soprattutto i prospect, sia come mezzo per valorizzare il brand aziendale” - ha commentato Stefano Piastrelli, brand communication&advertising sales director 3 Italia - “Accessibilità, chiarezza dei contenuti e grafica accattivante sono sempre stati i punti cardine di   tre.it , in linea con il DNA dell’azienda che basa la sua comunicazione sulla semplicità e sull’innovazione ".

tre.it
 riceve più di 4,5 milioni di visite al mese e con i social dell’azienda (Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn) offre un canale di informazione chiaro ed utile, tanto da essere consultato precedentemente alla visita ad un negozio '3' nel 50% dei casi.


AR