Premi
A giugno il Premio Marisa Bellisario
La XIX edizione del Premio Marisa Bellisario, organizzato in collaborazione con Confindustria e Il Sole 24 ORE, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, avrà luogo a Roma, il prossimo 15 giugno, presso l'Auditorium Parco della Musica e sarà dedicato al tema della "comunicazione". Con la Mela d'Oro saranno premiate tutte quelle donne che nell'ambito della comunicazione abbiano raggiunto importanti obiettivi sia a livello imprenditoriale che manageriale, oltre a coloro che, più in generale, abbiano segnato significativi successi nel settore della cultura, del giornalismo, della moda, e così via.
All'interno del Premio Bellisario, per il V anno sarà assegnato "Il Germoglio d'Oro". Se con la Mela d'Oro la Fondazione premia traguardi già raggiunti, con "Il Germoglio d'Oro" si vogliono premiare le potenzialità professionali, le idee nuove e coraggiose, che nonostante le difficoltà, alcune donne riescono a realizzare. "Il Germoglio d'Oro 2007" sarà assegnato "all'idea di comunicazione più innovativa realizzata/applicata/divulgata attraverso le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione (Web, Telefonia, piattaforme digitali, integrazione dei mezzi, ecc...)".
Per partecipare alla selezione per "Il Germoglio d'Oro", la candidata dovrà possedere i seguenti prerequisiti: 1. essere donna 2. età massima 40 anni 3. titolare o amministratore dell'azienda, socio di maggioranza, manager o responsabile con gestione di budget presentazione di una idea/progetto/campagna di comunicazione particolarmente innovativa lanciata entro e non oltre dicembre 2006 l'idea presentata dovrà essere misurabile in termini di obbiettivi raggiunti (anche del cliente) e/o del fatturato diretto.
Chi fosse interessata a partecipare e/o a segnalare una candidata, invii via e-mail, fax o posta la documentazione richiesta di seguito. Le candidature potranno pervenire anche tramite il collegamento al sito www.fondazionebellisario.org indicando "candidatura Il Germoglio d'Oro" oppure inviandole via posta elettronica all'indirizzo info@fondazionebellisario.org. La documentazione ricevuta sarà vagliata dalla Commissione esaminatrice del Premio.
Documenti richiesti : 1. profilo biografico della candidata 2. descrizione dell'idea innovativa lanciata entro e non oltre dicembre 2006 3. descrizione dei risultati ottenuti e degli obiettivi raggiunti grazie all'idea 4. presentazione dell'azienda 5. dati di sintesi dell'ultimo Bilancio o giro d'affari o turn over fatturato 2006 dell'azienda 6. eventuali referenze da parte dei principali clienti La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 20 maggio 2007 a: Fondazione Marisa Bellisario Piazza Giuseppe Verdi, 8 00195 Roma tel. 06 85357628 fax 06 874599041, info@fondazionebellisario.org.