UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

A giugno la premiazione dello 'Spot School Award'

Si terrà il 2 giugno la Cerimonia di Premiazione della quinta edizione dello Spot School AwardPremio Internazionale del Mediterraneo, in occasione delle giornate conclusive della manifestazione. Come da tradizione, la cerimonia di premiazione avrà luogo a Salerno, nelle sale del Palazzo di Città che ospiteranno la mostra dei lavori in concorso – aperta al pubblico già dal 31 maggio; sarà dedicato un corner ai 'Past-Winners', le campagne vincitrici delle 4 edizioni precedenti.

Una grande festa per gli studenti di comunicazione, pubblicità e marketing che parteciperanno, e soprattutto un importante momento formativo grazie alla presenza di personaggi dell'advertising italiano e di autorevoli esponenti delle associazioni di categoria che hanno patrocinato l'evento, quali Art Directors Club Italiano, Aiap, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Unicom, oltre a Sipra, Caritas Italiana, Legambiente e Macworld che anche quest'anno hanno aderito all'affermazione del Premio Spot School Award.

Attesi a Salerno, tra gli altri, i creativi Pasquale Barbella, presidente della giuria 2006, Till Neuburg, Stefania Siani, Daniele Ravenna, Aureliano Fontana. L'organizzazione del Premio, presieduta da Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, assegnerà ambiti riconoscimenti anche agli istituti risultati più meritevoli. Info: www.spotschoolaward.it