Premi
A Kleenex e Scottonelle il titolo di Superbrand
Kleenex, il brand di fazzoletti numero uno al mondo e Scottonelle brand di carta igienica, ricevono il titolo di Superbrand, assegnato ai marchi simbolo del mercato consumer italiano.
Il premio, ideato ed assegnato dall'omonimo gruppo inglese presente dal 1994 in oltre 60 paesi e riconosciuto come "Independent Arbiter on Branding", ha come scopo la valorizzazione di quei marchi che hanno ottenuto una forte identità e familiarità nel Paese in cui sono presenti. Ogni anno il Superbrand Council nazionale - composto da nomi prestigiosi della comunicazione e del marketing - seleziona i marchi a cui assegnare il premio e li riunisce in un volume che raccoglie i 40 migliori brand del mercato.
La doppia premiazione di Kimberly-Clark fra i Superbrand riflette l'impegno dell'azienda nell'innovazione e nella ricerca. Kimberly-Clark vanta ora tutti i suoi marchi italiani fra i Superbrand: nelle precedenti edizioni infatti avevano già ottenuto il riconoscimento Scottex e Huggies, il marchio di pannolini e mutandine assorbenti per bambini.