UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

A Maggio a Salerno il Campus creativo del X Spot School Award

Il Campus Creativo sarà animato da ospiti di rilievo, tra gli altri terranno un workshop, infatti, il noto creativo Pasquale Barbella, il designer e architetto  Mario Piazza, Isabella Bernardi, art director vincitrice al Festival di Cannes nel 2005 con lo spot “Gandhi” per Telecom. L'evento è supportato da SIPRA, Art Directors Club Italiano, AIAP, Federpubblicità e Comunicazione Pubblica.
A maggio a Salerno il Campus Creativo del X Spot School Award. La manifestazione, che dal 2001 premia gli studenti più meritevoli di tutta Italia con le campagne pubblicitarie realizzate per Legambiente, Caritas Italiana e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, si terrà nella doppia location del complesso Ave Gratia Plena e del Teatro Augusteo, grazie al patrocinio del Comune di Salerno.

Il Campus Creativo sarà animato da ospiti di rilievo, tra gli altri terranno un workshop, infatti, Pasquale Barbella, docente all’Università di Milano e creativo di fama internazionale che ha firmato campagne per Lacoste, Infostrada, Champion, Wind, Mario Piazza, designer, architetto e docente di comunicazione visiva al Politecnico di Milano premiato con l’Icograda Achievement Award, Isabella Bernardi, art director vincitrice al Festival di Cannes nel 2005 con lo spot “Gandhi” per Telecom.
Una kermesse di personaggi che gli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis stanno ampliando in vista dell’evento supportato da SIPRA, Art Directors Club Italiano, AIAP, Federpubblicità e Comunicazione Pubblica.

E’ imminente anche la giuria che si terrà il 5 maggio a Milano, in cui verranno assegnati i prestigiosi Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno al miglior studente e Golden School Trophy al miglior istituto. Ai molti giovani presenti a Salerno va un plauso per come hanno interpretato creativamente i temi di Legalità, Solidarieta e della Ricerca Medica. Quest’anno l’ospitalità sarà fornita da l’Hotel Mediterranea dove si svolgerà la cena di gala dei vincitori.
Gli altri sponsor nazionali dell’evento sono Fausto Lupetti Editore, Fedrigoni, ICP banca dati immagini, Jolly Animation Group. Un ringraziamento alle partnership tecniche che consentono la diffusione dell’evento a livello nazionale ed internazionale.