Premi

A Mitsubishi Electric Climatizzazione il Press Key Award

La giuria del concorso ha conferito premio nella categoria Elettrodomestici e Casalinghi, Informatica ed elettronica a Mitsubishi Electric Climatizzazione per il soggetto stampa 'fiori' (nella foto), della campagna Advertising 2005. L'azienda è on air con una campagna stampa e televisiva firmata Red Cell.

Mitsubishi Electric Climatizzazione ha ricevuto il premio Press Key Award nella categoria Elettrodomestici e Casalinghi, Informatica ed elettronica della 3° edizione del Press Key Award. L'iniziativa, che nasce dalla ventennale esperienza del Gruppo Media Key con all'attivo oltre 50 eventi dedicati al mondo della pubblicità, ha la finalità di premiare la creatività veicolata su quotidiani, periodici e affissioni.

Dopo aver esaminato le campagne in concorso la giuria, composta da direttori e caporedattori di importanti testate, ha deciso di conferire il premio a Mitsubishi Electric Climatizzazione per il soggetto stampa 'fiori' (nella foto), della campagna Advertising 2005, selezionando tra ben 330 lavori in competizione. Il riconoscimento è stato conferito all'azienda ieri sera 14 giugno 2006 presso l'Università Cattolica di Milano, durante il tradizionale Galà di premiazione delle 12 categorie Press e delle 6 Outdoor, condotto dalla giornalista Paola Saluzzi, e alla presenza di importanti personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo.

Questo riconoscimento testimonia il successo di un'azienda dinamica che dall'anno scorso investe in modo consistente in comunicazione compiendo un passo importante dopo una presenza televisiva passata basata su telepromozioni e billboard; la scelta coincide con il rafforzamento della presenza nel canale della distribuzione organizzata.

Anche quest'anno l'azienda torna in comunicazione con una campagna advertising su stampa e televisione. La nuova campagna stampa vede come protagonista una donna seduta in poltrona immersa in una lettura rilassante, presente contestualmente in più punti della stanza. La creatività prende ispirazione dalle opere grafiche di Escher, artista olandese. 'I migliori da qualsiasi angolazione' è il concetto copy che enfatizza il benefit finale: in qualunque punto della stanza sia, la donna è perfettamente a suo agio; questo grazie al plus esclusivo di tutti i modelli di climatizzatori Mitsubishi Electric della serie MSZ-FA, su cui è incentrata la campagna: 'i-see sensor', un sensore mobile in grado di individuare all'interno della stanza le differenze di temperatura in un raggio di 150° e di intervenire indirizzando in quella zona il flusso d'aria per riequilibrare la temperatura impostata e mantenere il clima confortevole. Mitsubishi Electric Climatizzazione, per illustrare in dettaglio i benefici esclusivi di questo sensore ha persino realizzato un sito dedicato: www.iseesensor.it

Ideata dall'agenzia Red Cell, la campagna è pianificata per tutto il mese di maggio e giugno, sui principali quotidiani e periodici. I creativi sono Sergio Copetti (direttore creativo e art director) e Lorella Montanaro (copy).