UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Premi

ADCI, Armando Testa, La Scuola di E. Pirella e DDB premiati ai 'Carta Bianca Awards'

Si è svolta oggi, 6 febbraio 2007, la prima edizione dell'evento ideato per premiare le Promocard Carta Bianca più votate dell'anno 2006 dall'Art Directors Club Italiano.

Si è svolta oggi, 6 febbraio 2007, la prima edizione di "Carta Bianca Awards": una serata ideata per premiare le Promocard Carta Bianca più votate dell'anno 2006 dall'Art Directors Club Italiano e affermare la cartolina pubblicitaria quale mezzo ideale per dare sfogo all'estro creativo degli artisti pubblicitari. Alla serata hanno partecipato art director, copy, illustratori e fotografi, il fulcro delle agenzie creative, e inoltre centri media e aziende che pianificano la cartolina pubblicitaria Promocard.

L'Oro è andato al Blog ADCI, con la cartolina dedicata alla buona educazione su internet (nell'immagine in alto). Partecipando di propria iniziativa, il copy Marco D'Alfonso e l'art Simone Parravicini, di Leo Burnett , hanno vinto con la campagna "Spezza una catena di Sant'Antonio anche tu".

Pari merito e Argento per le campagne di:
- Armando Testa con il tema de "La Buona educazione in Chiesa" e una campagna multisoggetto realizzata dal direttore creativo Michele Mariani, la copy Maria Meioli, l'art Laura Sironi e l'illustratore Nicola Rinaldi (foto sotto);
- La Scuola di Emanuele Pirella che ha affrontato la buona educazione a letto con la campagna "Bussate prima di entrare", ideata e realizzata da Lele Panzeri direttore creativo, e il copywriter e art Luca Merendi (a destra). 

 

Con Best Performance si è premiata la cartolina pubblicitaria che ha ottenuto un maggior consenso da parte del pubblico che quotidianamente prende le cartoline dai dispenser Promocard. Il premio speciale è andato all'agenzia DDB con la campagna "Se non mi caghi sei uno stronzo" (in basso), per la buona educazione al parco. La cartolina che diventa una paletta ha catturato l'attenzione, evidenziando l'aspetto interessante di questa idea: l'interattività. Il direttore creativo Vicky Gitto e l'art Cristina Marcellini hanno vinto con una Promocard che diventa non solo veicolo di un messaggio ma vero e proprio strumento media che interagisce col target.

Marco Massarotto, Consigliere ADCI, afferma "E' da alcuni anni che ADCI collabora con Promocard con iniziative interessanti come Carta Bianca. Quest'anno ci ha colpito molto la partecipazione: dei creativi, delle agenzie, del pubblico che ha preso le cartoline dai dispenser, che ha seguito gli sviluppi sul nostro Blog e che è stato anche premiato. Infatti una delle dodici cartoline abbiamo voluto farla realizzare a tutti i creativi italiani che hanno inviato decine di proposte attraverso il blog dell'Art Directors Club Italiano  (http://www.blog.adci.it ) e proprio una di loro è risultata la vincitrice finale. I due giovani creativi vengono da una grande agenzia, anche se hanno partecipato per conto loro, segno che le agenzie sono ancora capaci di essere "scuole" di creatività. Insomma creatività a contatto col pubblico attraverso un mezzo antico e moderno come la cartolina pubblicitaria e attraverso un altro mezzo tutto moderno come Internet".

"Sono entusiasta del risultato di questa prima edizione: - afferma Gianluca Bianchi, Direttore Produzione di Promocard – abbiamo avuto un'ottima redemption sia da parte delle agenzie che del nostro target: prova ne sia che risultati in termini di prelievo dai dispenser sono stati eccellenti per tutte le campagne. Nel 2007 l'iniziativa prosegue con un tema diverso ma molto "caldo" e di grande attualità, "Il surriscaldamento del Pianeta Terra". Sono sicuro che questo tema stimolerà i creativi per darci delle idee originali e nello stesso tempo sensibilizzanti per il grande pubblico".