Premi
ADCI Awards 2007: 42 giurati per 7 giurie
Pasquale Barbella, presidente 'super partes', e i 7
presidenti di Giuria degli ADCI Awards 2007 hanno selezionato i
giurati della 22^ edizione. I 42 giurati sono stati scelti tra i Soci ADCI che
hanno ricevuto più riconoscimenti nazionali e internazionali nel corso della
loro carriera, secondo il modello già sperimentato lo scorso anno, che aveva
come obiettivi quelli di agevolare il compito delle giurie (riducendo il numero
dei giurati) e di alzare la percezione di 'qualità' del Premio ADCI Awards
presso gli operatori e il pubblico. I lavori delle Giurie si svolgeranno sabato
21 aprile, la premiazione e la festa si terranno domenica 22, solo su invito.
A causa di impegni di lavoro - precedentemente assunti - Fritz Tschirren (STZ) ha dovuto rinunciare alla presidenza della Giuria 'Stampa periodica e quotidiana'. Al suo posto ci sarà Lele Panzeri (La Scuola di Pirella).
Queste le giurie degli ADCI Awards 2007:
Stampa periodica e quotidiana
Presidente:
Lele Panzeri (La Scuola di Pirella).
Giurati: Francesco Bozza
(Lowe), Marco Carnevale (McCann-Erickson), Enrico Chiarugi (BCube), Franco
Moretti (Leo Burnett), Giovanni Porro (Euro RSCG), Giampietro Vigorelli (DLV
BBDO).
TV, Cinema, Tv & Cinema execution, Video musicali
Presidente: Milka Pogliani (McCann-Erickson).
Giurati: Isabella
Bernardi (Young & Rubicam). Stefano Campora (Leagas Delaney), Luca Fanfani
(Mercurio), Pietro Maestri (J. Walter Thompson), Gianfranco Marabelli Francesco
Taddeucci (Saatchi & Saatchi).
Pubblicità esterna, Dinamica, Ambient Media, Mixed Media,
Cartoline
Presidente: Marco Mignani (MPG)
Giurati: Patrizia
Boglione (McCann-Erickson), Enrico Bonomini, Fabio Ferri (Saatchi &
Saatchi), Aureliano Fontana (Arnold), Giuseppe Mastromatteo (DLV BBDO), Daniele
Ricci (Saffirio Tortelli Vigoriti).
Radio, Copywriting, Sociale
Presidente: Luca Scotto Di
Carlo (DLV BBDO).
Giurati: Sofia Ambrosini (Leo Burnett), Stefano Longoni
(Bates), Maurizio Maresca (Arnold), Giuseppe Mazza (Saatchi & Saatchi),
Agostino Reggio (Nerone), Francesco Roccaforte.
Packaging, Graphic design, Below-the-line, Fotografia,
Illustrazione
Presidente: Luca Albanese (Saatchi & Saatchi).
Giurati: Cristiana Boccassini (J. Walter Thompson), Mauro Manieri (TBWA),
Patrizio Marini (Publicis), Giorgio Natale (McCann-Erickson), Daniele Ravenna,
Stefano Rosselli (Leagas Delaney).
Web sites B2B, Web sites B2C, Online advertising
Presidente: Till Neuburg.
Bruno Bertelli (J. Walter Thompson),
Stefano Colombo (Publicis), Vicky Gitto (DDB), Alessandro Orlandi (Saatchi &
Saatchi), Giandomenico Puglisi (Cayenne), Matteo Righi (Balena Corp.).
Studenti
Presidente: Pasquale Diaferia (Special Team).
Giurati: Alex Brunori (J. Walter Thompson), Michela Grasso (Saffirio
Tortelli Vigoriti), Alessandro Sabini (Arnold), Alessandro Stenco (Saatchi &
Saatchi), Paolo Tonelli (Euro Rscg), Stefano Volpi (Leo Burnett).