Premi
ADCI Awards, premiati i vincitori
Si è svolta ieri sera, 15 settembre, a Milano, la serata di premiazione dell'edizione di quest'anno degli ADCI Awards. A ritirare il Grand Prix Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi, autori dello spot 'The Dog' realizzato da Euro RSCG Milano per Citroen C3 Picasso e prodotto da Wanda Production. 'Scoglio di Quarto' di marimo e 'The Force of Tipography' di H-57 si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.
L'Art Directors Club Italiano ha scelto la Palazzina Liberty, a Milano, per la serata di premiazione degli ADCI Awards, il premio dedicato alla creatività italiana. Ricordiamo che la lista dei lavori scelti dalla giuria, che saranno pubblicati nel prossimo Annual, era stata resa nota lo scorso maggio (vedi notizia correlata), mentre a luglio era stato comunicato il nome del progetto vincitore del Grand Prix.Ieri sera, 15 settembre, il presidente Massimo Guastini ha premiato gli autori delle campagne scelte. Guarda alcuni dei progetti premiati su http://blog.adci.it/
Il massimo riconoscimento è stato assegnato allo spot 'The Dog' di Citroen C3 Picasso, con creatività di Euro RSCG Milano, prodotto da Wanda Production.
Guarda lo spot su ADVexpressTv.
Il film mostra in modo originale l'incredibile spaziosità della C3, tale da poter contenere un cagnolino formato da tutti queli oggetti che altrimenti non
troverebbero posto in auto.'Scoglio di Quarto' e 'The Force of Tipography' si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.
'Scoglio di Quarto' è un lavoro di environmental design realizzato da marimo per le celebrazioni 150° anniversario dell'Unità d'Italia; mentre 'The Force of Tipography' è firmato da H-57 ed è un lavoro tipografico realizzato per attività di merchandising.
(In allegato la tabella con l'elenco completo dei lavori premiati e entrati in shortlist nelle varie categorie in formato pdf)
SP

