Premi

Agli NC Awards la Brand Identity si allarga anche a Packaging e Design

Dopo la nomina di Fabrizio Paschina, resp. pubblicità e web di Intesa Sanpaolo, a presidente di giuria, la 5° edizione degli NC Awards annuncia un'altra novità. Nell'Area Tradizionale la categoria brand identity si arricchisce di packaging & design, per trattare in modo ancor più esaustivo le questioni legate all'identità di marca. Altri autorevoli ingressi nella giuria che ora conta già una trentina di nomi di rilievo.  Iscrizioni all'Annual della Creatività aperte fino alll'11 febbraio.
Le novità agli NC Awards non finiscono mai. Svelato il nome del presidente di giuria che quest'anno dirigerà i lavori, Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa Sanpaolo, la seconda sorpresa della 5° edizione del premio riguarda le categorie dell'Area Tradizionale, in cui la brand identity si arricchisce di packaging & design.

New entry che consente al Premio di trattare in modo ancor più esaustivo le questioni legate all'identità di marca e alle specificità del prodotto.

Ricordiamo che gli NC Awards sono la prima manifestazione in Italia dedicata alla comunicazione integrata e olistica, alla quale partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'altrettanto atteso Annual della Creatività, arrivato al traguardo della 9° edizione.

Come è noto, si tratta di un'iniziativa congiunta che ogni anno mette in luce quanto di meglio è stato prodotto nel corso del 2010 da agenzie, centri media, concessionarie e aziende sul fronte della creatività e dell'innovazione, assegnando il primo premio assoluto alla Best Holistic Campaign, oltre che i premi di categoria in ciascuna delle tre diverse aree in cui è divisa:
  • Area Tradizionale (considera i media classici, la brand identity, il packaging e il design;
  • Area Interattiva/digitale (web, digital, direct marketing, promozioni, ecc.);
  • Area Media Innovativi (guerriglia, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile, ecc.).

Potranno altresì concorrere per il premio speciale ‘Anteprima Classica’ e ‘Anteprima Olistica’, le campagne pianificate nel corso del primo trimestre 2011.


Caratteristica esclusiva degli NC Awards è quella di avvalersi di una giuria di assoluto rilievo che annovera alcuni fra i protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana.

Fra gli altri, all'edizione di quest'anno hanno già confermato la propria disponibilità numerose donne e uomini d'azienda:
Francesca Amadori, corporate communication Amadori
Marcella Bergamini
, direttore media Danone
Dario Bolis, direttore comunicazione Fondazione Cariplo
Alberto Bruno,
direttore marketing Italia Perfetti Van Melle
Luciano Ciabatti
, marketing director Renault
Francesco Cruciani, direttore marketing Campari
Antonio De Caro
, direttore marketing Ferrarelle
Lamberto Dolci, responsabile immagine e pubblicità Eni
Gabriella Foglio
, responsabile relazioni esterne Legambiente
Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e new media Enel
Paolo Graziani, direttore servizio pubblicità e immagine Banca Monte dei Paschi di Siena
Fabrizia Greppi
, direttore marketing Costa Crociere
Luigi Maccallini
, new media manager Bnl-Bnp Paribas
Teresa Madeddu
, manager media Italy/Greece/Iberia Kraft Foods Italia Services
Geraldina Marzolla
, direttore brand & advertising Vodafone
Andrea Mattei, direttore generale Class Editori
Barbara Montepilli
, responsabile comunicazione commerciale Poste Mobile
Barbara Sala
, integrated marketing communications manager Coca-Cola Italy
Diego Sgorbati
, direttore marketing Ducati
Maurizio Spagnulo, media & digital marketing director Fiat Group Automobile e marketing communication director Alfa Romeo
Michael Staskin
, direttore marketing e comunicazione Sisal
Fabrizio Valente
, amministratore unico Kiki Lab
Guido Zucchini Solimei,
responsabile media e sponsorship Fastweb

Hanno inoltre già confermato la propria presenza alcuni dei rappresentanti del mondo associativo invitati a partecipare - Angela D'Amelio, consigliere UNICOM, Filomena Rosato, vicepresidente Assorel, e Giovanna Maggioni, direttore generale UPA - e saremo a breve in grado di annunciare il 'line-up' completo di questo vero e proprio parterre de roi.

Intanto sono già numerose le iscrizioni arrivate per l'Annual della Creatività, un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dai loro partner in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2010.

L’Annual sarà stampato e distribuito in 10.000 copie a fine Febbraio 2011, e ci sono ancora pochi giorni per partecipare! C'è tempo fino all'11 febbraio.

Chi volesse farlo può contattare direttamente:
commerciale@adcgroup.it
Tel: 02.83102352