Premi
Agli Nc Awards trionfa l'integrazione della campagna di lancio Renault Twingo
L'ambito riconoscimento di Best Holistic Campaign è andato
alla campagna Ahahahtwingo – Lancio della nuova Renault
Twingo, realizzata da Carat Italia e
Publicis. Con l'obiettivo di conquistare il difficile target
dei giovani dai 18 ai 24 anni, la campagna si è basata su una storia realistica,
che si è svelata in fasi successive. Protagonista il celebre attore
Nicolas Vaporidis, testimonial della campagna, a cui è stata
regalata, nel corso dell'evento di lancio, la nuova Twingo. Dopo pochi giorni,
però, l'auto gli è stata rubata da un ladro e Vaporidis ha chiesto aiuto
attraverso la rete, inviando numerosi video appelli. Anche il ladro, da parte
sua, è uscito alla scoperto, sfidando i navigatori attraverso video enigmi. A
gioco scoperto, la Twingo è andata in premio all'abile risolutore degli
enigmi.
Il Tg Cannes ha raccolto un commento a caldo, dopo la premiazione, di Emiliano Soranidis e Massimo Muto, rispettivamente art director e copywriter Publicis. Guarda L'intervista http://tgcannes.advexpress.it/Default.aspx