Premi
Al via l'edizione 2013 dei Giovani Leoni, partner Getty Images
A partire dalle ore 9 di sabato 6 aprile e per tutto il weekend saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le diverse categorie: Print, Film, Cyber e Design per partecipare al premio promosso da Sipra e dedicato ai creativi italiani under 28. I creativi che si iscrivono avranno a disposizione 24 ore dalla data di pubblicazione per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sempre su www.giovanileoni.it, fatta eccezione per i partecipanti alla categoria Film che ne avranno 48.
A partire dalle ore 9 di sabato 6 aprile e per tutto il weekend saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le diverse categorie: Print, Film, Cyber e Design per partecipare a ‘I Giovani Leoni’, il premio promosso da Sipra e dedicato ai creativi italiani under 28.I creativi che si iscrivono avranno a disposizione 24 ore dalla data di pubblicazione per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sempre su www.giovanileoni.it, fatta eccezione per i partecipanti alla categoria Film che ne avranno 48.
Per tutto il weekend i creativi potranno accedere gratuitamente mediante account e password temporanei alla banca immagini Getty Images, partner del premio I Giovani Leoni per l’edizione 2013, che quest’anno assegnerà un premio speciale ai partecipanti per la miglior ‘art direction’.
L’area riservata del sito Giovani Leoni sarà attiva dalle ore 9 di sabato 6 aprile, fino alle ore 8.59 di lunedì 8 aprile 2013. Tutti i lavori saranno valutati da una giuria composta dai creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che voterà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea.
Per ogni sezione, la giuria stilerà poi una shortlist con i cinque lavori migliori, in modo da consentire eventuali ripescaggi in caso di vittoria in categorie diverse, squalifiche o ritiri. Per quanto riguarda le modalità di selezione della coppia di Media Specialist quest’anno i partecipanti saranno scelti da un esperto media segnalato da Assocom sulla base dei curricula e di una presentazione personale in power point con la quale dovranno elaborare un piano come best case sviluppando 4 punti: insight, strategy, execution, results.
Tutti i vincitori de I Giovani Leoni 2013 parteciperanno alla Young Lions Competition per le rispettive categorie di appartenenza e saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
Anche quest'anno, sarà inoltre selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Lions Academy, che si svolgerà sempre durante il Festival, in programma dal 16 al 22 giugno 2013.
SP

