UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Al via il 6° Spot School Award; online i brief proposti

Sono on-line al sito www.spotschoolaward.it i brief del 6° Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo , il primo concorso in Italia dedicato a studenti di pubblicità e scienze della comunicazione che ogni anno premia a Salerno i giovani talenti creativi di università e scuole specializzate.

I brief proposti sono: 'Africa: oltre l'urto del momento. Non emergenza ma sostegno al cambiamento' di Caritas Italiana, 'PiccolaGrandeItalia. I piccoli comuni e la valorizzazione del patrimonio minore' di Legambiente e 'Comunicare qualità e valore delle p.m.i. Italiane' di Confindustria Salerno. Importante novità è il direct mail, una sezione in più per gli studenti per sviluppare le loro campagne.

Al vincitore del 6° Spot School Award verrà assegnato il 'Gran Prix SIPRA – Comune di Salerno' per assistere al festival LIONS 2007 di Cannes. Premi speciali il Copy School Award, in collaborazione con ADCI, per la migliore scrittura creativa, e il Golden School Trophy destinato alla migliore università/scuola ed assegnato negli anni scorsi ad Accademia di Comunicazione, al centro studi ILAS di Napoli, di Milano e all'Università degli Studi di Trieste.

Anche quest'anno il tour di presentazione del Premio presso le università, guidato dagli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, toccherà più regioni e comincerà dalla Puglia con tappe a Bari e Taranto.

Per maggiori informazioni: www.spotschoolaward.it