UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Al via la la 37ª edizione del Key Award

E' partita la 37ª edizione del Key Award, riconoscimento che intende stimolare la creatività nella realizzazione di film pubblicitari e favorire lo sviluppo e l'affermazione di un 'made in Italy' dello spot.

Il premio si conferma anche quest'anno come punto di riferimento e momento di scambio culturale per creativi, produttori, registi pubblicitari, direttori di comunicazione e marketing, grazie anche alla sua cadenza semestrale (gennaio-giugno), atta a sottolineare in modo tempestivo le novità e le tendenze del mondo dello spot. Quest'anno sarà l'attrice Claudia Gerini, a presentare i vincitori delle quindici categorie in gara e ospiti del mondo del Giornalismo e dello Spettacolo e della Comunicazione si alterneranno sul palco nella consegna delle sculture in bronzo che i premiati riceveranno insieme ad un diploma con l'immagine più significativa dello spot.

La manifestazione è organizzata da Media Key Events, divisione del Gruppo editoriale Media Key, da quasi venticinque anni punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d'impresa. Media Key Events, oltre al Key Award, realizza annualmente l'Interactive Key Award, premio dedicato al mondo del web e del wireless giunto quest'anno alla 7° edizione, e il Press & Outdoor Key Award, riconoscimento volto a premiare le migliori campagne stampa e affissione.

Alla competizione partecipano i film pubblicitari realizzati per la tv, il cinema, il web o il mobile, andati in onda per la prima volta nel primo semestre 2006. I filmati trasmessi dopo il 30 giugno 2006 invece prenderanno parte alla competizione nella categoria speciale denominata "Premiere". I lavori saranno valutati da una giuria composta da giornalisti ed esperti di comunicazione, che garantiscono la professionalità e l'autorevolezza di giudizio, premiando originalità, creatività e qualità della produzione. Per ogni categoria verranno selezionati da due a quattro spot finalisti (nomination), che saranno proiettati la sera del galà durante la premiazione e al termine della serata un aperitivo organizzato per salutare premiati e premiatori attenderà tutti coloro che avranno partecipato all'evento.