Premi
Al via la nona edizione del Premio WWW
Torna il Premio
WWW, la competizione tra i migliori siti Internet ideata dal
Sole 24 ORE nel 1998 con l'obiettivo di valorizzare la creatività e la
funzionalità dei siti internet italiani. Diventato negli anni un importante
riconoscimento di qualità per i gestori di siti e per i navigatori della rete,
il Premio giunge quest'anno alla nona edizione, con tre nuove categorie in gara,
nuove modalità di voto e una nuova grafica per il sito
www.ilsole24ore/premiowww declinata sul tema della Moto Race.
Sponsor dell'edizione 2006 del Premio WWW è Alice di Telecom Italia. Quattordici le Categorie in gara: Motori di ricerca, Siti e Portali di informazione & Community; Tecnologia e Innovazione; Commercio elettronico; Istituzioni P.A. & Non Profit; Finanza-Banche e Assicurazioni; Viaggi; Istruzione e Lavoro; Home, Fashion & Lifestyle; Imprese; Auto & Motori e le tre nuove categorie Blog; Toys Kids & Teens; Radio, TV, Cinema & Film .
A queste si aggiungono il Premio per il sito più votato in assoluto, il Premio Speciale Migliore Creatività spot-web, il Premio Speciale Sponsor Alice. Votazioni aperte da metà luglio a metà novembre: il popolo web potrà esprimere la propria preferenza collegandosi al sito www.ilsole24ore/premiowww oppure inviando un SMS al numero 48224 sia da cellulare sia da telefono fisso. In entrambi i casi tutti i votanti parteciperanno all'estrazione dei premi in palio ogni settimana e al premio finale, una Renault Megane GT.
Tra le novità dell'edizione 2006, il Premio Migliore Spot-web prevede quest'anno una fase di selezione curata da agenzie e Centri media sulle creatività pubblicitarie che parteciperanno al concorso. I Centri Media e le agenzie selezioneranno infatti entro ottobre la creatività degli spot-web delle aziende che si saranno iscritte al concorso. I formati pubblicitari che concorreranno in questa edizione saranno: Sky scraper, Leader board e Video