UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Al via le iscrizioni al 'Premio Assorel per le rp' e al Premio Giornalistico 'Marco Borsa'

Il Premio Assorel, giunto alla 10° edizione, designa la migliore campagna di relazioni pubbliche, mentre il Premio Giornalistico 'Marco Borsa' premia l'impegno per la diffusione della cultura delle relazioni pubbliche attraverso i 'media'. Le premiazioni avverranno nel corso di un evento in programma il prossimo ottobre.

Assorel organizza anche quest'anno il 'Premio Assorel', giunto alla decima edizione, che designa la migliore campagna di relazioni pubbliche ed il 5° Premio Giornalistico 'Marco Borsa', che premia l'impegno per la diffusione della cultura delle relazioni pubbliche attraverso i 'media'.

La partecipazione al '10° Premio Assorel per le relazioni pubbliche' è aperta a tutte le società di relazioni pubbliche, aziende, enti pubblici e associazioni che abbiano nel proprio organico la figura di un responsabile relazioni esterne (con campagne che comunque siano state concepite e realizzate al proprio interno). Ogni società può presentare un massimo di tre campagne, sviluppate in Italia e attuate tra gennaio e dicembre 2006.

La partecipazione avviene con la presentazione per ogni campagna della scheda tecnica informativa presente nel bando di gara (in allegato). Le campagne pervenute verranno pubblicate dal sito www.ilsole24ore.com dal 1 aprile al 31 luglio 2007. Durante la pubblicazione on-line gli utenti del sito avranno la possibilità di votare una campagna per una o più tra le nove categorie in concorso. Le campagne che avranno raccolto il maggior numero di voti avranno diritto alla nomination che consentirà di accedere alla valutazione finale da parte della giuria, composta da esperti del settore dei media, delle imprese, delle università, delle associazioni di categoria. Alla giuria non partecipano associati Assorel. Tutte le campagne, inoltre, saranno pubblicate da Espansione , all'interno di un supplemento dedicato al 10° Premio Assorel, allegato al numero di giugno.

La premiazione delle campagne vincitrici sarà effettuata nel corso di un evento pubblico che si svolgerà presso la sede de 'Il Sole 24 Ore' nel mese di ottobre 2007.

Il Premio Giornalistico 'Marco Borsa' ha come finalità principale il riconoscimento dell'impegno per la diffusione, attraverso gli organi d'informazione, della cultura delle relazioni pubbliche sia come disciplina della comunicazione sia come impresa. Possono partecipare al premio giornalisti, professionisti o pubblicisti (legati a testate o free-lance), italiani o stranieri, ma che svolgano la loro professione in Italia. L'invito alla partecipazione al premio può riguardare anche gruppi di giornalisti, così come redazioni.

Il periodo preso in esame va dall'1 ottobre 2006 al 30 settembre 2007. La segnalazione dei lavori sarà effettuata a cura del Consiglio Direttivo e degli Associati Assorel, entro il 30 settembre 2007. 6. I lavori pervenuti saranno sottoposti al giudizio di una giuria istituita dal Consiglio Direttivo Assorel. Il premio sarà assegnato al vincitore nel corso della manifestazione '10° Premio Assorel'.

Per ulteriori informazioni: segreteria@assorel.it · www.assorel.it