Premi
Alla campagna Goodyear di Leagas Delaney la 'Big Idea Chair' di Yahoo!
Grazie alla campagna Goodyear, Leagas Delaney si aggiudica la seconda Big Idea Chair, il riconoscimento di Yahoo! che premia l'eccellenza creativa nel digitale di agenzie, designer e singoli creativi.
Il premio Big Idea Chair di Yahoo! giunge dunque alla sua seconda assegnazione italiana. Il battesimo del progetto nel nostro paese, promosso dopo il successo ottenuto in altre sedi Yahoo!, è avvenuto lo scorso aprile. Yahoo! Italia ha selezionato un panel di professionisti operanti nel settore dell'advertising al fine di decretare i lavori migliori.
La giuria che ha scelto i cinque lavori finalisti più creativi per la Big
Idea Chair di Yahoo! era composta da:
· Carlo Andrea
Pattaccini – Barilla
· Edoardo Giorgetti- Fineco
· Alberto Guglielmone – Intesa San Paolo
·
Mariano Zumbo – Nike
· Dennis Valle –
Dolce e Gabbana
· Andrea Andreutti – Samsung
·
Fulvio Zendrini – Piaggio
· Nicola Giorgi
– Mini-Bmw
· Angelo Bencinvenga – Renault
·
Patrizia Cianetti – Ducati
· Carla Targa –
Apple
· Alda Ribosio – Mail Box etc.
· Mauro
Davico – Immagine e Comunicazione
Le cinque campagne selezionate giunte alla votazione finale sono state: Puma French 77 pianificata da ZED DIGITAL, Goodyear e Tim di LEAGAS DELANEY, Ikea Bari curata da PROFERO, Easy driver "Time to Fight Back" di DMC. La valutazione decisiva ha premiato poi la campagna di Leagas Delaney per Goodyear e i suoi ideatori Fabio Petroni, copy writer, e Andrea Cornacchia, art director.
"Siamo molto felici di constatare di nuovo con quanta soddisfazione i vincitori accolgano il nostro riconoscimento - afferma Massimo Martini, general manager di Yahoo! Italia -. La Big Idea Chair si conferma un progetto importante per la creatività digitale; puntiamo ad accrescerne ulteriormente rilevanza e notorietà in linea con l'obiettivo di Yahoo! di valorizzare sempre più il talento dei creativi che operano in rete".