UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Alla campagna Goodyear di Leagas Delaney la 'Big Idea Chair' di Yahoo!

Il premio giunge dunque alla sua seconda assegnazione italiana. Ideatori della campagna sono Fabio Petroni, copy writer, e Andrea Cornacchia, art director.

Grazie alla campagna Goodyear, Leagas Delaney si aggiudica la seconda Big Idea Chair, il riconoscimento di Yahoo! che premia l'eccellenza creativa nel digitale di agenzie, designer e singoli creativi.

Il premio Big Idea Chair di Yahoo! giunge dunque alla sua seconda assegnazione italiana. Il battesimo del progetto nel nostro paese, promosso dopo il successo ottenuto in altre sedi Yahoo!, è avvenuto lo scorso aprile. Yahoo! Italia ha selezionato un panel di professionisti operanti nel settore dell'advertising al fine di decretare i lavori migliori.

La giuria che ha scelto i cinque lavori finalisti più creativi per la Big Idea Chair di Yahoo! era composta da:
· Carlo Andrea Pattaccini – Barilla
· Edoardo Giorgetti- Fineco
· Alberto Guglielmone – Intesa San Paolo
· Mariano Zumbo – Nike
· Dennis Valle – Dolce e Gabbana
· Andrea Andreutti – Samsung
· Fulvio Zendrini – Piaggio
· Nicola Giorgi – Mini-Bmw
· Angelo Bencinvenga – Renault
· Patrizia Cianetti – Ducati
· Carla Targa – Apple
· Alda Ribosio – Mail Box etc.
· Mauro Davico – Immagine e Comunicazione

Le cinque campagne selezionate giunte alla votazione finale sono state: Puma French 77 pianificata da ZED DIGITAL, Goodyear e Tim di LEAGAS DELANEY, Ikea Bari curata da PROFERO, Easy driver "Time to Fight Back" di DMC. La valutazione decisiva ha premiato poi la campagna di Leagas Delaney per Goodyear e i suoi ideatori Fabio Petroni, copy writer, e Andrea Cornacchia, art director.

"Siamo molto felici di constatare di nuovo con quanta soddisfazione i vincitori accolgano il nostro riconoscimento - afferma Massimo Martini, general manager di Yahoo! Italia -. La Big Idea Chair si conferma un progetto importante per la creatività digitale; puntiamo ad accrescerne ulteriormente rilevanza e notorietà in linea con l'obiettivo di Yahoo! di valorizzare sempre più il talento dei creativi che operano in rete".