Premi
Aperte le iscrizioni agli Adci Awards
È aperto il bando per l'iscrizione agli Adci Awards, premio istituito dall'Art Directors Club Italiano dal 1986. I preziosi "coni" per gli ori e gli attestati per argenti e bronzi, saranno assegnati ad aprile, per il 22esimo anno consecutivo, dalla giuria dell'ADCI ai migliori lavori pubblicitari dell'anno 2006. La scadenza per le iscrizioni dei lavori è il 28 febbraio. Come nelle ultime edizioni, l'iscrizione avverrà esclusivamente via Internet sul sito ADCI (http://www.adci.it/sito/db/pdf/adci_callforentries_2007.pdf ) . L'associazione raccomanda di seguire attentamente le istruzioni e prestare particolare cura nell'inserimento dei credits (nomi, dati, ecc.) perché saranno quelli che verranno pubblicati sull'Annual ADCI 2007.
Tutte le aziende, le agenzie, gli studi, le case di produzione e i creativi italiani possono presentare i loro lavori pubblicati e realizzati nel periodo che va dal 1 marzo 2006 al 28 febbraio 2007. Tra tutti quelli iscritti, saranno selezionati i meritevoli di far parte della "Short List" che andrà a costituire l'Annual 2007 dell'Art Directors Club Italiano. Per ogni categoria media saranno poi assegnati i "coni" per gli ori e gli attestati per argenti e bronzi ai lavori migliori. Tra i lavori che hanno vinto il "cono" d'oro nelle categorie Stampa, Tv, Esterna e Radio, verrà scelto il Grand Prix 2007.
Infine, tutti i lavori premiati agli ADCI Awards 2007 concorreranno automaticamente agli ADCE Awards 2007, la manifestazione che raccoglie a sua volta nell'Annual europeo – e premia – i migliori lavori tra quelli dei 15 Art Directors Club europei. Anche gli studenti possono partecipare, secondo le modalità indicate nella "categoria studenti".