Premi
Aperte le iscrizioni al 4° Crm Award
Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Crm
Award, il premio istituito da Seri Group in
collaborazione con l'Università di Parma per premiare le
aziende che si sono distinte nello sviluppo di programmi di fidelizzazione e
promozioni mirate a creare valore.
Due le novità per l'edizione 2008, che verrà come di consueto ospitata all'interno del convegno 'Il futuro del micromarketing' , organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università di Parma: un rivisitato comitato scientifico e un nuovo regolamento, pensato per dare maggiore risalto alle aziende che hanno scelto di investire in attività di fidelizzazione del cliente.
Il comitato scientifico, presieduto da Giorgio Santambrogio di Ecr Europe, è costituito da esponenti del mondo accademico, manager ed esperti nel settore delle fidelizzazioni a cui spetta il compito di selezionare i 3 finalisti tra le domande di partecipazione pervenute.
I membri che compongono il nuovo comitato scientifico sono: Umberto Collesei, Ordinario di Marketing all'Università Ca' Foscari di Venezia; Gianpiero Lugli, Ordinario di Marketing Distributivo all'Università di Parma; Alessandro Bucich di Wincor-Nixdorf; Andrea Demodena di Promotion Magazine; Pietro De Nardis di Buongiorno; Claudia Filippini di Oracle; Francesco Bruti di Les Gitanes e Filippo Genzini di Dinamiche-Gruppo SWG.
Altra novità è una maggiore centralità delle aziende: possono partecipare al premio realtà di qualsiasi settore, anche pubbliche, che abbiano sviluppato un'azione di micromarketing da sole o in collaborazione con uno o più partner (sono invece escluse dalla partecipazione diretta le agenzie pubblicitarie, promozionali e di comunicazione, che possono però stimolare i propri clienti a partecipare direttamente).
L'iscrizione per concorrere al premio è libera e gratuita e va effettuata entro e non oltre il 10 settembre 2008, compilando il form online che si trova all'indirizzo crmaward.it e allegando tutta la documentazione necessaria al comitato scientifico per valutare il caso.
I tre finalisti dovranno presentare la loro case history al pubblico il 24 ottobre, nelle sessione pomeridiana dell'VIII edizione del convegno sul futuro del micromarketing di Parma e saranno votati direttamente dal pubblico in sala.
Il vincitore del Crm Award sarà l'azienda che avrà ricevuto il giudizio migliore, proveniente dalla valutazione del comitato scientifico (che pesa per il 75%) e dalla votazione del pubblico (che va a contribuire al restante 25%).