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Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Crm Award

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Crm Award, un riconoscimento ideato dal Gruppo Seri e dal Dipartimento dell'Università degli Studi di Parma, per premiare l'azienda che meglio ha saputo investire nella conoscenza della clientela, sviluppando, in collaborazione con un partner industriale e/o commerciale, azioni di marketing mirato/CRM di successo. Le modalità e il modulo di iscrizione sono presenti sul sito www.crmaward.it.

Il Crm Award è stato creato per premiare azioni di marketing mirato di successo, ma anche per stimolare questo tipo di azioni e per dare risalto al tipo di strategie che, in virtù della loro efficacia, possono essere preziose fonti di ispirazione per tutto il settore. Il premio, che ha ottenuto grandi adesioni nella prima edizione, è rivolto ad aziende di qualsiasi settore (produzione, servizi, distribuzione, settore pubblico) che abbiano sviluppato un'azione di micromarketing - in collaborazione con uno o più partner - che sia risultata in creazione di valore misurabile per i clienti. L'azione di micromarketing che l'azienda partecipante candiderà per l'assegnazione del premio deve avere avuto luogo tra gennaio 2005 e maggio 2006.

La partecipazione al Crm Award è gratuita e senza alcun onere. Per partecipare è sufficiente: compilare il modulo di adesione - direttamente on line - presente sul sito www.crmaward.it, entro oltre il 30 giugno 2006; inviare alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 30 giugno 2006 la documentazione, in forma sia cartacea sia digitale, relativa all'azione di micromarketing realizzata tra gennaio 2005 e maggio 2006 e comprensiva di:  o documento (in formato Word, lunghezza massima 5 cartelle) che descriva l'azione in termini di: obiettivi, partner coinvolto, prodotto oggetto dell'azione, segmentazione, target, mezzi, tempi, risultati; § o materiale impiegato per promuovere l'azione (brochure, mailing, materiale pubblicitario esterno e da punto vendita); eventuale presentazione dell'iniziativa in Power Point; § autocertificazione firmata che quanto dichiarato nell'elaborato corrispondente a verità (risultati di redemption etc.).

La selezione dei finalisti verrà effettuata da un Comitato Scientifico presieduto da Giorgio Santambrogio coordinatore Europeo C-CRM di ECR Europe e costituito da: due esponenti del mondo accademico, il Professor Gianpiero Lugli, Ordinario di Marketing Distributivo all'Università di Parma, e il Professor Umberto Collesei, Ordinario di Marketing all'Università Ca' Foscari di Venezia; due esponenti del mondo aziendale, Pietro De Nardis di Buongiorno Vitaminic e Susanna Bellandi di FutureBrand. Del Comitato Scientifico fanno parte anche due Advisor del mondo delle tecnologie: Claudia Filippini di Oracle e Alessandro Bucich di Wincor-Nixdorf.

Il Comitato Scientifico verificherà che gli elaborati siano coerenti con quanto richiesto, secondo i criteri di: originalità; segmentazione della clientela (articolazione e scelta dei criteri); scelta del target (rilevanza, misurabilità, accessibilità, sensibilità, stabilità); meccanica promozionale (incentivo, durata e modalità di comunicazione); coerenza con il brand (scelte di segmentazione, targeting e meccanica promozionale); efficacia al fine di creare valore per l'azienda e per il Cliente (risultati).

Tutti i partecipanti riceveranno comunicazione con l'esito della valutazione entro il 15 settembre 2006. Gli elaborati presentati verranno pubblicati on-line nella sezione CRM Award del sito www.partnership4loyalty.com, previa autorizzazione delle aziende interessate.