Premi
ARC Leo Burnett vince I Giovani Leoni nella sezione Cyber
Lunedì 17 marzo 2008 sono stati premiati i vincitori
della XII edizione de I Giovani Leoni, il premio promosso da
Sipra e Art Directors Club Italiano. I
vincitori della sezione Cyber sono il copy Emanuele Viora, 24
anni, e il web designer Diego Tufano
, 23 anni, dell'agenzia ARC Leo Burnett.
Emanuele e Diego hanno vinto con il progetto 500's Way, l'attività online realizzata per la piattaforma 500 wants you che permetteva di inviare gli auguri di Natale attraverso un ironico video interattivo personalizzabile grazie all'uso della propria web cam. Questo risultato dimostra la leadership di ARC Leo Burnett nel realizzare progetti di comunicazione creativi, innovativi e tecnologicamente avanzati e la sua volontà di investire su giovani di indiscusso talento, fornendo loro la possibilità di formarsi ed accrescere la propria creatività e professionalità.
Tra i 5 progetti della short list, anche 500 Air Drive, il concorso che richiede la realizzazione di video dove viene interpretata la guida di una Fiat 500: unica condizione, produrre i suoni in modo 'naturale'. L'attività, realizzata da ARC Leo Burnett in collaborazione con You Tube, è attualmente online all'indirizzo www.youtube.com/500airdrive. Questa vittoria porterà Emanuele e Diego a Cannes, dove rappresenteranno l'Italia nella sezione Cyber del The Young Lions Competitions, competizione che prevede la creazione di un web ad nel tempo limite di 24 ore.

