UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

Assegnati i premi della 36ma edizione del Key Award

Si è conclusa la XXXVI edizione del Key Award, premio semestrale per i migliori spot andati in onda in tv e al cinema. I 225 filmati iscritti sono stati esaminati da una giuria composta da giornalisti ed esperti del settore e i vincitori delle quattordici categorie in gara (segue elenco) sono stati premiati con la scultura in bronzo e un diploma con l'immagine più significativa dello spot. La serata di gala è stata condotta da Pino Insegno, attore e conduttore, e da Roberta Lanfranchi, attrice e conduttrice, che hanno ospitato sul palco esponenti del mondo del giornalismo, dello spettacolo e dello sport per la consegna dei premi.

Oltre ai premi di categoria, fra cui spiccano il film kolossal di Capitalia, i film di Pino Insegno per AAMS e quello di Aldo, Giovanni e Giacomo per Wind, durante la serata sono stati assegnati quattro premi speciali che il Gruppo Media Key ha ideato per conferire un riconoscimento a quelle realtà fuori concorso che più si sono distinte nel settore. Tra questi, il Première Key Award, che premia il cortometraggio da 8 minuti 'The Call' di Pirellifilm (agenzia: Leo Burnett; casa di produzione: Movie Magic International) e l'Immagine Italia Award, attribuito da HD Council a Venice Channel per il contributo all'affermazione del made in Italy nel mondo.

La serata ha visto la partecipazione di alcuni direttori di importanti testate come Antonio Orlando (GQ) e la presenza di alcuni importanti nomi della comunicazione e dello spettacolo come Jessica Polsky e The Beautiful Team by Tonino Lamborghini Footwear. I partners della serata sono stati Kodak (che ha assegnato il Kodak Vision Award allo spot della Barilla 'Agricoltore'), Rai Trade, Cinecittà Cinema (società del Gruppo Cinecittà Holding), il canale musicale Match Music, HD Council (che ha conferito il premio Immagine Italia Award a Venice Channel, fra le prime emittenti a trasmettere in HD e in inglese), Air Dolomiti con Spazio Italia Channel e Opus Proclama (che ha attribuito l'Opus Movie Spot Award allo spot per i Monopoli di stato 'New slot-fidanzata').

Hanno collaborato inoltre alla serata l'agenzia Mac-Model Artist Corporation, che ha fatto sfilare le sue modelle sul palco, e Anna Fabiano, che ha fornito gli abiti per le modelle. Gli spot vincitori si possono vedere sul sito www.mediakey.it.

In allegato, l'elenco dei vincitori in formato Word