UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Assegnati i premi della 36ma edizione del Key Award

Si è conclusa la XXXVI edizione del Key Award, premio semestrale per i migliori spot andati in onda in tv e al cinema. I 225 filmati iscritti sono stati esaminati da una giuria composta da giornalisti ed esperti del settore e i vincitori delle quattordici categorie in gara (segue elenco) sono stati premiati con la scultura in bronzo e un diploma con l'immagine più significativa dello spot. La serata di gala è stata condotta da Pino Insegno, attore e conduttore, e da Roberta Lanfranchi, attrice e conduttrice, che hanno ospitato sul palco esponenti del mondo del giornalismo, dello spettacolo e dello sport per la consegna dei premi.

Oltre ai premi di categoria, fra cui spiccano il film kolossal di Capitalia, i film di Pino Insegno per AAMS e quello di Aldo, Giovanni e Giacomo per Wind, durante la serata sono stati assegnati quattro premi speciali che il Gruppo Media Key ha ideato per conferire un riconoscimento a quelle realtà fuori concorso che più si sono distinte nel settore. Tra questi, il Première Key Award, che premia il cortometraggio da 8 minuti 'The Call' di Pirellifilm (agenzia: Leo Burnett; casa di produzione: Movie Magic International) e l'Immagine Italia Award, attribuito da HD Council a Venice Channel per il contributo all'affermazione del made in Italy nel mondo.

La serata ha visto la partecipazione di alcuni direttori di importanti testate come Antonio Orlando (GQ) e la presenza di alcuni importanti nomi della comunicazione e dello spettacolo come Jessica Polsky e The Beautiful Team by Tonino Lamborghini Footwear. I partners della serata sono stati Kodak (che ha assegnato il Kodak Vision Award allo spot della Barilla 'Agricoltore'), Rai Trade, Cinecittà Cinema (società del Gruppo Cinecittà Holding), il canale musicale Match Music, HD Council (che ha conferito il premio Immagine Italia Award a Venice Channel, fra le prime emittenti a trasmettere in HD e in inglese), Air Dolomiti con Spazio Italia Channel e Opus Proclama (che ha attribuito l'Opus Movie Spot Award allo spot per i Monopoli di stato 'New slot-fidanzata').

Hanno collaborato inoltre alla serata l'agenzia Mac-Model Artist Corporation, che ha fatto sfilare le sue modelle sul palco, e Anna Fabiano, che ha fornito gli abiti per le modelle. Gli spot vincitori si possono vedere sul sito www.mediakey.it.

In allegato, l'elenco dei vincitori in formato Word