UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Assegnati i Pro Carton Design Awards 2006

Sono stati resi noti a Gothenburg i risultati del concorso internazionale Pro Carton Design Awards 2006 , giunto quest'anno alla sua seconda edizione. La competizione, rivolta agli studenti e ai professionisti di graphic design che si sono distinti nei concorsi nazionali presentando pack in cartoncino innovativi non ancora lanciati sul mercato, ha visto quest'anno il coinvolgimento di 9 paesi.

Degli oltre 400 iscritti che hanno partecipato alle competizioni nazionali, 50 sono stati i progetti selezionati per il concorso internazionale e tra questi sono stati scelti i migliori nelle tre categorie: Studenti, Professionisti e un premio speciale per l'Uso più innovativo del cartoncino.

Per la categoria Studenti sono stati premiati la confezione per spaghetti 'Panzani Pack with dispenser' realizzata dalla belga Nathalie De Beer, e la scatola per lo zucchero 'Easy to use sugar box' prodotta dalla tedesca Adina Seehaus .

Una menzione speciale è stata data, invece, allo svizzero Mark Wunderlin. La sua '12 portion rice ', con la sua capacità di distribuire 1 porzione di riso alla volta, è stata infatti considerata un eccellente esempio di ingegneria strutturale.

Ad assicurarsi il premio per la categoria dei Professionisti è stato lo spagnolo Roger Lopèz con 'Thai-Pack ', una confezione pratica per versare il riso, richiudibile ermeticamente dopo l'uso.

Per la categoria Uso più innovativo del cartoncino, i vincitori tra i professionisti sono stati gli austriaci Philippe Pause e Bernhard Barkow con 'Board(t)able', una scrivania con una struttura resistente e solida nonostante il materiale leggero con cui è realizzata. Tra gli studenti, il premio per l'Uso più innovativo del cartoncino è stato assegnato all'austriaca Johanna Nielson che ha realizzato il 'wobble table stopper ', un catena di dischi di cartoncino da mettere sotto il tavolo o sotto le gambe delle sedie per fermare il dondolio.

Una menzione speciale è andata anche al belga Nicolas Kunysz e al suo 'Hotel Kit Sheraton ', un singolo pezzo di cartoncino che si presta a molteplici usi.