UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Premi

Assocom apre le selezioni per gli IMC European Awards

ASSOCOM promuove anche quest’anno l’iniziativa in Italia, insieme a  PRHub, e offre alle agenzie un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere ai premi organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe) e a presentarle nella maniera più efficace.  L’appuntamento per la selezione è per il 30 giugno nella sede dell'associazione a Milano. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte. 
ASSOCOM propone per il secondo anno alle agenzie italiane l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards, i premi dedicati alle campagne di Brand Activation organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe). 

La partecipazione agli IMC European Awards è riservata alle campagne che sono state selezionate nei singoli paesi aderenti all’EACA.  

ASSOCOM promuove anche quest’anno l’iniziativa in Italia, insieme a  PRHub, e offre alle agenzie un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere ai premi e a presentarle nella maniera più efficace.  L’appuntamento per la selezione è per il 30 giugno nella sede di ASSOCOM a Milano. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte ad ASSOCOM.

“Il successo del 2015, che ha visto 13 campagne italiane premiate su 14 e l’Italia al terzo posto fra i Paesi più premiati, ci conferma che la nostra iniziativa funziona e che fare sistema è la strada più efficace per raggiungere risultati importanti anche a livello internazionale - afferma Marco Gualdi,  Amministratore Delegato di Inventa CPM e Consigliere ASSOCOM - Anche quest’anno mettiamo a disposizione un panel di esperti per aiutare le agenzie a selezionare le campagne più adatte alla partecipazione e a presentarle efficacemente. Una novità importante: il team di esperti ASSOCOM si arricchisce quest’anno del contributo delle Relazioni Pubbliche, grazie alla partecipazione di PRHub, in un’ottica di servizio alle agenzie sempre più ampio e completo”. 

Gli  IMC  Award hanno l’obiettivo di valorizzare le diverse forme di comunicazione che le agenzie possono mettere a disposizione delle imprese in un’ottica di marketing integrato. Sono aperti a vincitori nazionali degli  8 paesi membri Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito.

Il team ASSOCOM-PRHub che valuterà le campagne italiane per l’IMC European Award è composto da Marco Gualdi (Inventa CPM), Andrea Cornelli (Ketchum), Marzia Curone (Relata), Mariangela Guastini (Inventa CPM), Alessandra Malverni (SoundPR) e Pietro Sansone (LiveExtension).

“Ci fa molto piacere essere parte attiva  in questa iniziativa - dichiara Andrea Cornelli, AD di Ketchum e Delegato PR Hub in ASSOCOM  - La comunicazione integrata è sempre più una necessità per le aziende e sono molte le campagne di successo progettate in Italia. Riuscire a valorizzarle anche nell’ambito di importanti premi internazionali non significa solo cercare di portare a casa riconoscimenti ma soprattutto confermare la qualità dei professionisti della comunicazione, in tutte le sue declinazioni, nel nostro Paese”.

Le categorie degli IMC European Awards sono molte e danno spazio alle più diverse modalità di comunicare e valorizzare i brand. Tutte le informazioni sui premi (categorie, modalità e tempi di partecipazione)  sono reperibilia questo link. L’iscrizione al premio deve essere fatta entro l’8 luglio 2016. 

I lavori saranno giudicati da un gruppo di circa 60 rappresentanti del settore a livello europeo fra il 25 luglio e il 1 settembre 2016. I finalisti saranno annunciati nel mese di settembre sul sito www.imcceurope.com.