UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Premi

Assocom apre le selezioni per gli IMC European Awards

ASSOCOM promuove anche quest’anno l’iniziativa in Italia, insieme a  PRHub, e offre alle agenzie un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere ai premi organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe) e a presentarle nella maniera più efficace.  L’appuntamento per la selezione è per il 30 giugno nella sede dell'associazione a Milano. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte. 
ASSOCOM propone per il secondo anno alle agenzie italiane l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards, i premi dedicati alle campagne di Brand Activation organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe). 

La partecipazione agli IMC European Awards è riservata alle campagne che sono state selezionate nei singoli paesi aderenti all’EACA.  

ASSOCOM promuove anche quest’anno l’iniziativa in Italia, insieme a  PRHub, e offre alle agenzie un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere ai premi e a presentarle nella maniera più efficace.  L’appuntamento per la selezione è per il 30 giugno nella sede di ASSOCOM a Milano. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte ad ASSOCOM.

“Il successo del 2015, che ha visto 13 campagne italiane premiate su 14 e l’Italia al terzo posto fra i Paesi più premiati, ci conferma che la nostra iniziativa funziona e che fare sistema è la strada più efficace per raggiungere risultati importanti anche a livello internazionale - afferma Marco Gualdi,  Amministratore Delegato di Inventa CPM e Consigliere ASSOCOM - Anche quest’anno mettiamo a disposizione un panel di esperti per aiutare le agenzie a selezionare le campagne più adatte alla partecipazione e a presentarle efficacemente. Una novità importante: il team di esperti ASSOCOM si arricchisce quest’anno del contributo delle Relazioni Pubbliche, grazie alla partecipazione di PRHub, in un’ottica di servizio alle agenzie sempre più ampio e completo”. 

Gli  IMC  Award hanno l’obiettivo di valorizzare le diverse forme di comunicazione che le agenzie possono mettere a disposizione delle imprese in un’ottica di marketing integrato. Sono aperti a vincitori nazionali degli  8 paesi membri Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito.

Il team ASSOCOM-PRHub che valuterà le campagne italiane per l’IMC European Award è composto da Marco Gualdi (Inventa CPM), Andrea Cornelli (Ketchum), Marzia Curone (Relata), Mariangela Guastini (Inventa CPM), Alessandra Malverni (SoundPR) e Pietro Sansone (LiveExtension).

“Ci fa molto piacere essere parte attiva  in questa iniziativa - dichiara Andrea Cornelli, AD di Ketchum e Delegato PR Hub in ASSOCOM  - La comunicazione integrata è sempre più una necessità per le aziende e sono molte le campagne di successo progettate in Italia. Riuscire a valorizzarle anche nell’ambito di importanti premi internazionali non significa solo cercare di portare a casa riconoscimenti ma soprattutto confermare la qualità dei professionisti della comunicazione, in tutte le sue declinazioni, nel nostro Paese”.

Le categorie degli IMC European Awards sono molte e danno spazio alle più diverse modalità di comunicare e valorizzare i brand. Tutte le informazioni sui premi (categorie, modalità e tempi di partecipazione)  sono reperibilia questo link. L’iscrizione al premio deve essere fatta entro l’8 luglio 2016. 

I lavori saranno giudicati da un gruppo di circa 60 rappresentanti del settore a livello europeo fra il 25 luglio e il 1 settembre 2016. I finalisti saranno annunciati nel mese di settembre sul sito www.imcceurope.com.