Premi
Brand Purpose e BC&E Awards, le 45 campagne in short list dell’edizione record. Il 4 aprile le live presentation alle oltre 40 aziende in giuria
Nell’edizione dei record la giuria dei Brand Purpose Awards e dei BC&E Awards, composta dai manager di oltre 40 aziende top spender in comunicazione e presieduta da Alberto Coperchini, Group Media VP Barilla Group, ha votato in una sessione online le campagne in gara definendo le shortlist per i premi di Tipologia e per i Grand Prix (clicca QUI per conoscere tutti i giurati).
Per la seconda edizione del Brand Purpose Awards, i riconoscimenti che incoronano i progetti nati per esprimere e promuovere il sistema valoriale di un brand, hanno passato il turno 10 campagne. Mentre sono 35 le campagne finaliste alla settima edizione del Branded Content & Entertainment Awards.
I progetti che hanno passato il turno nei due riconoscimenti saranno ulteriormente oggetto di una votazione il prossimo 4 aprile dalle ore 9.30 in occasione delle Live Presentation, alle quali siete tutti invitati.
Attraverso la formula esclusiva delle presentazioni live, la giuria dei premi di ADC Group incontrerà le agenzie in finale ai due premi e deciderà l’assegnazione del Gran Prix e dei vincitori di tipologia.
Clicca QUI per registrarti e seguire l'evento online
Le Live Presentations saranno uno spettacolo da non perdere perché consentiranno di conoscere le più innovative campagne di branded content & entertainment e Brand Purpose in gara, leve fondamentali per rafforzare la relazione tra le marche e i consumatori.
Le campagne vincitrici verranno premiate durante la cerimonia condotta dai The Jackal, in programma l'8 aprile al Talent Garden Calabiana a Milano alle ore 18.
CLICCA QUI per registrarti e partecipare dal vivo alla Cerimonia
I premi di ADC Group, ricordiamo vengono celebrati all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment, che torna quest'anno in versione live dal 4 aprile. Organizzato in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment, il Festival, che si svolgerà il 4, 5 e 8 aprile, rappresenta un'occasione imperdibile per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi - e un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti le nuove tendenze del bc&e e del brand purpose, approfondite dai principali rappresentanti dell'industry.
Del resto i premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma rappresentano una piattaforma di business innovativa per far incontrare aziende e agenzie.
Clicca QUI per conoscere il programma dei contenuti e dei talk del 5 aprile.
Clicca QUI per accreditarti all'evento. Appuntamento online dalle 14.30.
Di seguito, le 10 campagne finaliste alla Seconda Edizione del Brand Purpose Awards.
Progetto: Close the gap, open YOUR future
Struttura: Connexia Società Benefit S.r.l
Cliente: Fastweb S.p.a
Progetto: Everyone deserves a future
Struttura: Ogilvy
Cliente: Emergency
Progetto: Lotta allo spreco alimentare
Struttura: VD News
Cliente: Gorillas
Progetto: Actimel 'Più forti insieme'
Struttura: VMLY&R Italy
Cliente: Danone
Progetto: I CAN CHANGE THE WORLD
Struttura: ARMANDO TESTA SPA
Cliente: LUIGI LAVAZZA SPA
Progetto: Noi Ci Siamo
Struttura: The Ad Store
Cliente: Santex SpA
Progetto: Progetto Valore
Struttura: Ciaopeople
Cliente: Mutti
Progetto: Nonno Nanni Dedicato a Voi...
Struttura: LIVING BRANDS
Cliente: Latteria Montello (Nonno Nanni)
Progetto: Missione Beauty
Struttura: Rai Pubblicità
Cliente: Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma
Progetto: Voce alle Gamer
Struttura: Wunderman Thompson
Cliente: WINDTRE
Per i BC&E Awards, dedicati ai contenuti originali o di brand integration, vanno in finale le seguenti 35 campagne:
PROGETTO DIGITAL – VIDEO
Progetto: Voce alle Gamer
Struttura: Wunderman Thompson
Cliente: WINDTRE
Progetto: Truck Queens
Struttura: Ogilvy
Cliente: IVECO
Progetto: 100 ALESSI VALUES COLLECTION
Struttura: SERVICEPLAN GROUP ITALIA SRL
Cliente: ALESSI
Progetto: Carebonara
Struttura: Alkemy S.p.A.
Cliente: Barilla
Progetto: Una storia nell'uovo
Struttura: Different
Cliente: AIA
Progetto: The Preservation Tattoo
Struttura: Different
Cliente: Bayer - Bepanthenol
PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Progetto: Missione Beauty
Struttura: Rai Pubblicità
Cliente: Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma
Progetto: Bell'Italia In Viaggio
Struttura: CairoRcs Media
Cliente: Multibrand
Progetto: Hasbro|Nerf
Struttura: Discovery Media
Cliente: Hasbro
Progetto: Leroy Merlin Lab - Consigli a tutto verde
Struttura: Discovery Media
Cliente: Leroy Merlin
Progetto: Ritoccàti!
Struttura: MR Moody Srl
Cliente: Studio Medico Basoccu
Progetto: LINDT Maîtres Chocolatiers
Struttura: Sky media
Cliente: LINDT
PROGETTO DIGITAL – PUBLISHING
Progetto: No ai pregiudizi, sì alla sostenibilità
Struttura: Ciaopeople
Cliente: Caviro
PROGETTO AUDIO
Progetto: La Sicilia si sente
Struttura: The Story Lab; Podcastory
Cliente: Heineken - Birra Messina
Progetto: COMIECO PAPER WEEK
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: COMIECO
PROGETTO DIGITALE INTEGRATO
Progetto: COMIECO PAPER WEEK
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: COMIECO
Progetto: Coro azzurro
Struttura: The Story Lab; Hellodì
Cliente: Mondelez Italia - Fonzies
Progetto: I <3 Wudy Arena
Struttura: Different
Cliente: WUDY AIA
Progetto: #Damaroedaccordo
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: Rabarbaro Zucca
Progetto: #MySkinIsMyStory
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: Nivea
Progetto: L'uomo che inventò il futuro
Struttura: Banca Mediolanum
Cliente: Banca Mediolanum
Progetto: BOSCH BREAD BY DAVIDE
Struttura: c-zone
Cliente: Bosch Italia
Progetto: Il Gioco delle Api
Struttura: Kettydo+
Cliente: Mulino Bianco (Barilla)
Progetto: Un mare di idee per le nostre acque
Struttura: Next 14
Cliente: Coop
Progetto: #tempodifarespazio
Struttura: The Jackal
Cliente: eBay
MULTIMEDIA
Progetto: Fastweb e lo sport. Road to Tokyo. Il racconto dei giochi Olimpici.
Struttura: Connexia, Brw Filmland s.r.l, Take Group
Cliente: Fastweb S.p.a
Progetto: Drag Race Italia
Struttura: The Story Lab; Discovery Media
Cliente: M·A·C Cosmetics
Progetto: SoundsBueno
Struttura: Fremantle
Cliente: Kinder Bueno (Ferrero)
Progetto: BOSCH CAR SERVICE '100 ANNI IN UN VIAGGIO'
Struttura: INVENTA TRO
Cliente: Robert Bosch S.p.A
Progetto: Coca-Cola Zero Summer Campaign -Mille
Struttura: MediaCom Italia s.r.l., Dream of Ordinary Madness s.r.l.
Cliente: Coca-Cola Italia
NUOVI MEDIA
Progetto: Achille Lauro Virtual Eternity
Struttura: NEWU
Cliente: Warner Music Italia
PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION
Progetto: IL BELLO DELLE OPINIONI E' CHE POSSONO ESSERE CAMBIATE
Struttura: PUBLITALIA '80 S.p.A.
Cliente: WINDTRE
Progetto: Avanti un Altro, Pure Deliveroo!
Struttura: Initiative Media Milano
Cliente: Deliveroo
Progetto: Long Video Amici di Maria De Filippi
Struttura: TIM SPA
Cliente: TIM SPA
CINEMA, CORTO O DOCUMENTARIO
Progetto: Centoundici. Donne e Uomini per un sogno grandioso.
Struttura: adverteam | Next Group
Cliente: Confindustria
Ricordiamo che il BC&E Festival è realizzato da ADC Group in partnership con OBE .
Partner dell'iniziativa:
Noraneko Produzioni: Produzione video
The Jackal Conduzione Cerimonia
Sts Communication: Studi, regia, tecnologie audio/video per programma contenuti
Le Gourmet: Servizio Catering
Talent Garden Location Cerimonia
Chedo: Service Cerimonia
Blue Note Milano: Location giuria
Telemeeting: Servizi di accredito e votazione elettronica
WePhoto: Foto cerimonia
Lady Di: Hostess
Joy Project: Effetti speciali