UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

BC&E Awards, prorogate al 20 marzo le iscrizioni al Premio

Estensione della deadline per l’iscrizione dei progetti al premio dedicato al branded content & entertainment. E’ possibile registrarsi e caricare i materiali fino al 20 marzo. L’iscrizione contestuale ai BC&E Awards e agli NC Awards e/o Brand Loyalty Awards, consente di usufruire della scala sconti. La giuria si terrà il 15 aprile al Blue Note di Milano mentre la cerimonia di premiazione avrà luogo, sempre a Milano, a fine aprile/primi di maggio, in data che verrà comunicata a breve.

In considerazione della situazione eccezionale e a seguito dei fatti che stanno investendo in modo trasversale tutti gli ambiti quotidiani e professionali, ADC Group ha deciso di prorogare il termine per le iscrizioni ai Branded Content & Entertainment Awards al 20 marzo e, quindi, di posticipare la data della premiazione.

La data del 20 marzo coincide con la chiusura delle iscrizioni degli NCAwards e dei Brand Loyalty Awards. Ricordiamo, a tale proposito, che l’iscrizione contestuale a due o più concorsi consente di usufruire degli sconti previsti dalla tabella pubblicata sui bandi.

Di conseguenza, anche le date della giuria slittano di circa 20 giorni: la sessione di votazione online (da cui scaturisce la shortlist) si terrà dal 30 marzo al 6 aprile, mentre la giuria plenaria, che si svolge secondo il format delle live presentations, si terrà il 15 aprile al Blue Note Milano.

La cerimonia di premiazione avrà luogo, sempre a Milano, a fine aprile/primi di maggio, in data che verrà comunicata a breve.

Tutte le agenzie e strutture concorrenti al Premio sono quindi invitate a segnare in agenda la data del 15 aprile: in caso di ingresso in shortlist, infatti, saranno invitate a presentarsi nella location milanese per presentare i propri progetti di fronte alla qualificata giuria di aziende.

Presidente di giuria dei BC& E Awards 2020 è Stefania Savona, Communication and brand director, Leroy Merlin Italy (leggi news)

La quinta edizione dei BC&E Awards si svolge con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment. Platinum Sponsor, Outbrain.
Il premio, costola degli NC Awards, intende riconoscere l’eccellenza nell’ambito dei progetti di brand capaci di intrattenere l’audience e di costruire relazioni di valore con il proprio target, in linea con una precisa strategia.

L’iscrizione ai BC&E Awards è legata all’acquisto di un  impaginato/progetto sul Quaderno del Branded Content & Entertainment (un impaginato corrisponde a due pagine del Quaderno).
La pubblicazione, che sarà distribuita la sera della cerimonia dei BC&E Awards (fine aprile/inizio maggio, data da definirsi), offre una panoramica del mercato, dei suoi protagonisti e di tutte le case history iscritte al concorso.

E’ possibile iscrivere i propri progetti sia nelle tipologie Media, sia nella tipologia Multimedia, sia, infine, nella nuova tipologia Purpose Driven Content, oppure contestualmente a più tipologie.

Per leggere e scaricare il bando di concorso, CLICCA QUI


Per iscriversi è necessario registrarsi sulla piattaforma di iscrizione. Una volta ricevuta la mail di avvenuta iscrizione e, successivamente, di attivazione iscrizione, è possibile procedere al caricamento dei materiali.
Sulla homepage di registrazione è presente il documento “Guida all’iscrizione”, dove sono illustrati tutti gli step di iscrizione e i materiali richiesti.
 

Per informazioni sul Premio e sulle modalità di iscrizione:
Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it

Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it

tel: 347.3228570