Premi

BC&E Festival. Ai Branded Content & Entertainment Awards 2021 il Grand Prix a 'The Unbreakable' di Sky Italia per Toyota Italy. Guarda la cerimonia di premiazione e scopri i vincitori

Nella serata di premiazione di ieri hanno trionfato anche 'Galbanino Trap' di H48 per Galbani Italia, 2° classificato, e 'Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè' di VMLY&R Italia per Lavazza, giunto 3°. Nei PREMI SPECIALI: Best BC&E Agency è Different; Best BC&E Media Company è Sky Italia e come Best BC&E Company vincono ex aequo IKEA Italia e Toyota Italia.

Serata di premiazioni al BC&E Festival, il Festival di ADC Group che, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, è andato in scena dal 27 aprile concludendosi ieri, 29 aprile, con la proclamazione dei vincitori ai Brand Purpose Awards (leggi news) e ai BC&E Awards, i premi dedicati ai migliori progetti di branded content.

A decretare le campagne vincitrici, ricordiamo, una giuria composta dai manager di una quarantina di aziende top spender del mercato, presieduta da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italia, che lo scorso 27 aprile, dopo aver assistito alle digital live presentation da parte delle strutture concorrenti delle campagne giunte in finale dopo la fase di votazione online, hanno assegnato gli ambiti riconoscimenti. 

Per tutti i dettagli sui giurati clicca qui

 

 

I PREMI

 

TheUnbreakable

   Il Grand Prix ai BC&E Awards è andato a The Unbreakable di Sky Italia per Toyota Italy

Guarda il video qui 

The Unbreakable ha visto raccontarsi sette atleti del Toyota Team. Le storie si sono differenziate completamente l’una dall’altra, arrivando a focalizzarsi su un motivo di sofferenza personale che è diventato in seguito motivo di orgoglio. Ogni puntata è Per massimizzare la visibilità del format The Unbreakable sono state coinvolte anche le property social e digital di Sky Sport ed è stata sfruttata la tecnologia Fluid Content. 

   L'idea creativa, nata da The&Partnership Italy e sviluppata in collaborazione con Bedeschi Film e Sky Sport, ha alla base il     parallelismo tra le situazioni di "rottura" che hanno attraversato alcuni atleti del Toyota Team, e le loro successive ricostruzioni.

  Lo sviluppo ha visto interessata la rete PAY di Sky con i canali di Sky Sport e Sky Uno, una declinazione e approfondimento     digital & fluid nonché il caricamento sulla piattaforma On demand di Sky. 

 

GALBANINOTRAP

2° CLASSIFICATO il progetto GALBANINO TRAP di H48 per Galbani Italia

Guarda il video qui

 

Lavazza

3° CLASSIFICATO Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza

Guarda il video qui

 

Nel corso dell'evento di premiazione sono inoltre stati assegnati i:

PREMI SPECIALI

Best BC&E Agency è Different
Best BC&E Media Company è Sky Italia
Best BC&E Company: 1° CLASSIFICATO ex aequo IKEA Italia e Toyota Italia

 

Spazio inoltre ai PREMI DI TIPOLOGIA

Tv - Original Production
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè
CONCORRENTE: VMLY&R Italia
CLIENTE: Lavazza
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: Slow Tour Padano
CONCORRENTE: Publitalia Brand On Solutions con Ege Produzioni e con Per Caso
CLIENTE: Consorzio Tutela Form. Grana Padano – Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena – Consorzio del Prosciutto
di Parma – Consorzio Patata Italiana di Qualità Selenella
3° CLASSIFICATO
PROGETTO: I Care Sustainability
CONCORRENTE: National Geographic (The Walt Disney Company)
CLIENTE: BMW


Progetto Audio
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: House Of Stars di Paramount Network
CONCORRENTE: Podcastory
CLIENTE: Paramount Network
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: EXTRA PODCAST
CONCORRENTE: Klein Russo
CLIENTE: Molinari
3° CLASSIFICATO
PROGETTO: Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè
CONCORRENTE: VMLY&R Italia
CLIENTE: Lavazza

 

Progetto Digital - Video
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: Più forti insieme
CONCORRENTE: YAM112003 e Discovery Media
CLIENTE: Danone
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: Hoover Video Strategy - Fake Tutorial
CONCORRENTE: Filmmaster Productions
CLIENTE: Hoover
3° CLASSIFICATO
PROGETTO: Lettera di una passeggera
CONCORRENTE: Social Content Factory - The Story Group Nati per raccontarti
CLIENTE: ATM - Azienda Trasporti Milanesi


Progetto Digitale Integrato
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: GALBANINO TRAP
CONCORRENTE: H48
CLIENTE: Galbani Italia
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: Ringo Generations
CONCORRENTE: Next Studios
CLIENTE: Ringo
3° CLASSIFICATO
PROGETTO: CartAttack
CONCORRENTE: Kettydo+
CLIENTE: Mulino Bianco


Progetto Digital - Publishing
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: The Art of Personality
CONCORRENTE: CNX Condé Nast
CLIENTE: Gucci
2° CLASSIFICATO ex aequo
PROGETTO: Branded Channel ANIMALI-DOMESTICI
CONCORRENTE: Gruppo Editoriale Citynews
CLIENTE: Arcaplanet
2° CLASSIFICATO ex aequo
PROGETTO: Ti Amo Italia
CONCORRENTE: CNX Condé Nast
CLIENTE: Ferrero - Nutella


Progetto Digital B2B
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: È straordinario rendersi utili
CONCORRENTE: Different
CLIENTE: Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Digital B2B
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: SCM Live Show
CONCORRENTE: Inside Comunicazione
CLIENTE: SCM Group

Nuovi Media
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: Capo Plaza - The Game
CONCORRENTE: NEWU
CLIENTE: Warner Music Spotify
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: Fruit Man
CONCORRENTE: Different
CLIENTE: Natura Nuova (Frullà)


Multimedia
1° CLASSIFICATO
PROGETTO: The Unbreakable
CONCORRENTE: Sky Italia
CLIENTE: Toyota Italy
2° CLASSIFICATO
PROGETTO: Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè
CONCORRENTE: VMLY&R Italia
CLIENTE: Lavazza
3° CLASSIFICATO
PROGETTO: Abarth Virtual Racing League
CONCORRENTE: Publicis Groupe – OneTeamFCA
CLIENTE: Abarth

 

Menzioni della giuria


Crafting
PROGETTO: Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè
CONCORRENTE: VMLY&R Italia
CLIENTE: Lavazza
Creative Idea
PROGETTO: #EffettoVAIA
CONCORRENTE: IKEA Italia
CLIENTE: IKEA Italia

Inclusione
PROGETTO: Casa puoi essere tu
CONCORRENTE: We Are Social
CLIENTE: IKEA Italia

Strategy
PROGETTO: Ognuno merita una possibilità
CONCORRENTE: Ogilvy
CLIENTE: Emergency


Talent
PROGETTO: X Factor e AXA per l’Empowerment Femminile
CONCORRENTE: Fremantle Branded Entertainment
CLIENTE: AXA Italia

 

Dando appuntamento alla prossima edizione del Festival del BC&E, ricordiamo i partner dell'evento.

 

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce  e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex