UPDATE:
Press Preview di Casa EsselungaBBoard Com si aggiudica la gara indetta da Rigoni di Asiago per la gestione delle attività di field marketing per il 2026Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"
Premi

Bea Italia 2016, menzione speciale Best Creativity a Living Brands per '#BioVero per Donne Vere'

Una sorpresa allegra, colorata e inusuale ha dato il benvenuto in Piazzale Cadrona, a Milano, a tutte le donne, proprio nel giorno della loro festa: un enorme campo fiorito sbocciato nottetempo, formato da 12.000 fiori veri legati a saponette biologiche I Provenzali.

AGENZIA: Living Brands

CLIENTE: I Provenzali

DATA: 8 marzo 2016

TARGET: donne 25+, convinte che prendersi cura del proprio benessere sia la chiave di una miglior qualità della vita

LOCATION: Milano, Piazzale Cadorna

BUDGET: fino a € 50.000

 

PER VEDERE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI

 

OBIETTIVI: creare un’occasione di attenzionalità intorno al tema del vero biologico in  cosmetica. Incrementare l’awareness de I Provenzali, sedimentando il suo posizionamento e contribuendo a esplicitare l’autenticità del biologico de I Provenzali.

IDEA CREATIVA E DESCRIZIONE: dalla richiesta di un’attività di sampling per veicolare 25.000 saponette all’olio di mandorle dolci biologiche, nasce una sorprendente attività di ambient marketing.

Milano, 8 marzo 2016, Festa della donna: I Provenzali dedicano una sorpresa a migliaia di donne che, come ogni mattina anche l’8 marzo sono giunte in Piazzale Cadorna, a Milano, per affrontare la giornata di lavoro. Una sorpresa allegra, colorata, inusuale: un enorme campo fiorito sbocciato nottetempo intorno alla celebre scultura di Oldenburg e Van Bruggen. Circa 12.000 veri fiori, dalle diverse cromie, delicate e gioiose allo stesso tempo, nati proprio dalle 25.000 saponette biologiche, caratterizzate da un’etichetta special edition celebrativa. Un omaggio che I Provenzali ha voluto porgere alle donne milanesi e, simbolicamente, a tutte le italiane.

ALLESTIMENTI / SCENOGRAFIE: 12.000 fiori veri, legati a 2 saponette grazie all’utilizzo di elastici in modo che restassero ‘in piedi’ per creare l’effetto desiderato di un sorprendente campo fiorito che pervadesse l’intero piazzale. 20 cartelli autoportanti affiancati al campo fiorito, riportano il key visual di campagna e le call to action a scoprire di più su www.iprovenzali.it e a condividere le proprie foto con gli hastag #BioVero #IProvenzaliBio.

MEDIA MIX: field per attività di ambient marketing; social media, canali proprietari, per amplificazione branded content; website per veicolazione contenuti informativi relativi al Bio Vero in cosmetica e alle caratteristiche produttive made in I Provenzali; PR/Digital PR, per amplificazione branded content. 

RISULTATI: ambient marketing: 25.000 saponette biologiche e 12.500 fiori. Social media: in una settimana 1.500 new Facebook fans, 45.000 spontaneous interactions; in un giorno: 1.500 Instagram spontaneous posts #BioVero #IProvenzaliBio. Website: in una settimana, 29.000 visite alla pagina BioVero. PR: 60 uscite.

CREDITS: Francesco Antinolfi (ideazione, testi, regia); Vivien Casha (scenografie); Mauro Busolo (producer, direttore tecnico); Giada Vercesi (segreteria organizzativa); Team I Provenzali (logistica, costruzione strutture e scenografie)