UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Bea Italia 2016, premio speciale Evento Low Budget a Prodea Group con 'Colobraro 6 Magico'

Per aiutare a promuovere un’immagine positiva di Colobraro, definito da un aneddoto del dopoguerra 'Paese più sfortunato d'Italia', Sisal ha dato vita al più grande maxisistema del nuovo SuperEnalotto, mai realizzato in Italia per un unico Paese.

AGENZIA: Prodea Group

CLIENTE: Sisal Group

DATA: 12 giugno 2016

TARGET: tutti i cittadini maggiorenni del Comune di Colobraro (MT)

LOCATION: Colobraro (MT)

BUDGET: fino a € 50.000

 

Colobraro 6 Magico from ADC Group on Vimeo.

OBIETTIVI: sovvertire la nomea di essere il ‘Paese più sfortunato d’Italia’. Promuovere indirettamente il Comune di Colobraro creando notiziabilità con un evento.

IDEA CREATIVA E DESCRIZIONE: l’idea nasce dal sindaco del piccolo paesino di Colobraro (MT), 1.320 abitanti, ‘Paese più sfortunato d’Italia’, in modo scaramantico chiamato ‘Quel Paese’. Tale innominabilità risalirebbe a un aneddoto del dopoguerra privo di qualsivoglia fondamento o riscontro. È così che il sindaco contatta Sisal spinto dal jackpot da capogiro di oltre 94 milioni di euro del nuovo SuperEnalotto, il montepremi attualmente più alto d’Europa e il secondo al mondo, percependo l’opportunità di far girare la fortuna.

Per aiutare a promuovere un’immagine positiva di Colobraro, Sisal dà vita al più grande maxisistema del nuovo SuperEnalotto, mai realizzato in Italia per un unico Paese. Una causa decisamente ‘nobile’, tanto che Sisal decide di regalare una quota a ogni cittadino maggiorenne per sovvertire le sorti della sfortuna. Le cedole vengono distribuite a tutti i cittadini residenti maggiorenni nella piazza del Comune. Eventuali vincite derivanti dalle schedine non riscosse sono devolute a quattro Onlus.

PRODUZIONE AUDIO / VIDEO / LUCI: realizzazione di un video dell’evento.

ALLESTIMENTI / SCENOGRAFIE: l’allestimento era composto da un gazebo sotto il quale venivano ritirate le cedole, un backdrop per le interviste e vele con logo evento.

MEDIA MIX: stampa locale e quotidiana nazionale, Tv e Web Tv, radio locali e nazionali, affissioni locali, digital e social channel.

RISUTATI: il Comune di Colobraro ha promosso indirettamente, sul panorama nazionale ed estero, la propria immagine. Sisal ha ricevuto visibilità sui principali mezzi di comunicazione, on e off line, in target.

CREDITS: Gianluigi Solaro (producer); Paolo Gep Cucco (ideazione); Luigi Grasso (testi); Prodea Group (regia, scenografia, direzione tecnica, logistica, costruzione strutture, video)