UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Bea Italia 2016, primo premio Evento Privato a Mirata con 'MTV EMA 2015 Aftershow'

Il Teatro della Luna (Assago, Milano) è diventato per una notte una discoteca internazionale con 800mq di led che hanno trasmesso immagini sincronizzate con la musica in sala.

AGENZIA: Mirata

CLIENTE: Viacom International Media Networks Italia

DATA: 25 ottobre 2015

TARGET: ospiti internazionali provenienti dal tutto il mondo: artisti, personalità di spicco di Viacom e delle principali multinazionali, socialites, trend setter italiani ed esponenti del jet-set internazionale.

LOCATION: Teatro della Luna, Assago (Milano)

BUDGET: da € 400.000 a € 500.000

MTV EMA 2015 Aftershow from ADC Group on Vimeo.

OBIETTIVI: rendere indimenticabile la serata con un after party esclusivo alla presenza di ospiti che solo un evento come gli EMA possono portare da tutto il mondo in una unica location.

IDEA CREATIVA E DESCRIZIONE: dopo 18 anni dalla ultima edizione a Milano, tornano gli EMA in contemporanea con Expo. Milano, quindi, diventa il centro del mondo anche per quanto riguarda la musica. L’aftershow rappresenta la massima celebrazione del mondo MTV e EMA. Il Teatro della Luna è diventato per una notte una discoteca internazionale con 800mq di led che hanno trasmesso immagini sincronizzate con la musica in sala. Immagini che hanno portato gli ospiti in un viaggio multimediale, da Milano fino al cuore della terra, con co lori e luci che hanno permesso di rendere unico l’evento (volo sulle nuove aree della città, immersioni nel mare, esplosioni di magma). Privé esclusivo costruito ad hoc per 500 persone, ideazione e gestione del catering da parte dello chef Carlo Cracco, ospiti DJ internazionali  come Dimitri Vegas & Like Mike, Disciples e Nervo che si sono alternati alla console per una serata indimenticabile.

PRODUZIONE AUDIO / VIDEO / LUCI: un perimetro di 100 metri di ledwall e un megaschermo dove far vivere agli ospiti un viaggio immersivo tra le più belle immagini della nostra Italia fino ad arrivare al centro del mondo; Immagini, musica e suoni mixati in diretta da un software creato ad hoc per emozionare e divertire gli ospiti.

ALLESTIMENTI / SCENOGRAFIE: rimozione delle 1.780 poltrone presenti in Teatro per far spazio a 3 piste da ballo su più livelli e un privé da 800mq. Il bar nel privé, in stile Lounge Club Miami di oltre 80 mq, è stato gestito da baristi flair, che oltre a preparare ottimi cocktail hanno animato la serata. Una gigantesca sfera di 3,5 metri di diametro ricoperta di led ha fatto da consolle ai DJ. 12 ballerini professionisti hanno danzato con coreografie su 2 pedane a lato palco.

MEDIA MIX: la serata era a inviti gestiti dall’ufficio stampa e dalla concessionaria interna di Viacom.

RISULTATI: è stato giudicato come il migliore afterparty degli EMA di sempre.

CREDITS: Mirata (management, ideazione, segreteria organizzativa, logistica); Rocco Bellanova (idea creativa e regia); Silena Rovida (producer); Works Italy (costruzione strutture e scenografie)