UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

BLA - Best Location Awards 2016, a Blue Note il premio come migliore Location Culturale

Lo storico locale milanese, disponibile in esclusiva per eventi aziendali, dotato di ristorante interno e aperto alla programmazione musicale rivolta al target consumer, si è aggiudicato il massimo riconoscimento di categoria come migliore Location Culturale al BLA, il premio istituito da ADC Group.

Alla prima edizione del BLA - Best Location Awards, premio istituito quest'anno da ADC Group per riconoscere l'eccellenza nell'offerta di spazi e location per eventi, lo storico Blue Note di Milano (Via Pietro Borsieri, 37) si aggiudica il primo premio nella categoria Location Culturale.

 

Di seguito, la scheda del Blue Note

ANNO DI FONDAZIONE: 2003

PUNTI DI FORZA: Blue Note Milano è l'unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, un player dell'entertainment che produce oltre 300 spettacoli l’anno di grandi artisti italiani e internazionali e il 25% del fatturato dei concerti jazz in Italia. La location, confortevole ed elegante, è anche un ristorante da 300 coperti, utilizzato finora da oltre 500 aziende clienti per le loro cene aziendali, convention, conferenze stampa, lanci di prodotto. In partnership con Radio Monte Carlo, Blue Note aggrega una community di oltre 100.000 utenti di target medio-alto e ramificata in tutto il Nord Italia. La Società è quotata su AIM Italia / Borsa Italiana. Per gli organizzatori di eventi, quindi, Blue Note Milano rappresenta non solo una location prestigiosa, ma anche un fornitore di servizi 'chiavi in mano' di grande professionalità e un partner di qualità e di alto profilo.

Blue Note può ospitare eventi in esclusiva fino a 350 posti, cene per gruppi a partire da 10 pax, gala dinner, light dinner, buffet. Convention, conferenze, lanci prodotto. Il numero medio di eventi che vi si svolgono per anno è di 250 eventi consumer e 50 eventi corporate l'anno

Blue Note è disponibile in esclusiva, con capienza fino a 350 posti, modellabili. È possibile, inoltre, organizzare eventi per gruppi meno numerosi, a partire da 10 pax, all'interno di serate di apertura al pubblico, con disponibilità dello spazio per eventuali attività pomeridiane, aperitivi e cene su misura e godendo dello spettacolo in programmazione in aree appositamente riservate.

TECNOLOGIA: Blue Note è fornito di palco 7mx5m e di impianti audio/luci di alto standard, in linea con la programmazione di artisti internazionali quotidianamente ospitati e può fornire assistenza tecnica e ogni tipo di integrazione eventualmente richiesta.

LOGISTICA: L'accesso di carico e scarico è frontale, senza possibilità di accesso dei mezzi all'interno.

AUDIO / VIDEO / LUCI: LIGHTS 30 channel dimmer, 1 Strand Light MX 48 channel, 40 lights PC & ETC / VIDEO 1 screen 2x3 mt, 1 projector BenQ 3000 Ansi Lumen, 1 DVD Player / P.A. SYSTEM 2 flying 3 way Audio Performance system, Crown Macro-tech amp / FOH DIGICO SD8 last sw version, 1 DBX drive rack 480 with PC Pentium III remote for P.A., 1 CD player, 1 SA-215 SARO audio distr. amp. / MONITOR 5 Electro Voice PX 1122M / MICS Neumann, DPA, AKG, SHURE,SENNHEISER, etc, 10 DI

SERVIZI: Consulenza artistica, catering, guardaroba, hostess, sicurezza, parcheggio convenzionato, trasferimenti, pernottamenti, interpretariato.

PROMOZIONE: Blue Note pone attenzione sia alla ricerca di nuovi contatti che al consolidamento dei clienti storici. Periodicamente, oltre 1000 clienti e prospect b2b ricevono le newsletter BN e vengono invitati a serate a loro dedicate. In ambito consumer, all'interno della vasta community di clienti (oltre 100.000 registrati), è particolarmente significativo il programma di affiliazione attraverso membership e abbonamenti.

CASE HISTORY: Blue Note ha ospitato tra luglio 2015 e giugno 2016 gli eventi esclusivi di Fondazione Marcegaglia (07/10/15), Sambonet (23/10/15), Principato di Monaco (26/10/15), UniCredit (23/11/15), Banca Popolare di Milano (03/12/15), Fondazione Francesca Rava (09/12/15), Swarovski (14/12/15), Eurizon (15/12/15), Edison (17/12/15), BNP Paribas (22/12/15), Asla (25/01/16), Harley-Davidson, (21/03/16), Salone del Risparmio (7/04/16), La Notte dei Pubblivori (21,22,23/04/16).